In pratica per questo periodo elimino i fondamentali PANCA e SQUAT (visto che mi ci trovo in stallo) e, lavorando di complementari, conto di guadagnare qualcosa in resistenza in modo da poter uscire dallo stallo quando tornerò ai due esercizi.
In pratica per questo periodo elimino i fondamentali PANCA e SQUAT (visto che mi ci trovo in stallo) e, lavorando di complementari, conto di guadagnare qualcosa in resistenza in modo da poter uscire dallo stallo quando tornerò ai due esercizi.
Dopo questo periodo, oltre al ritorno di PANCA e SQUAT, punterò all'inserimento definitivo delle TRAZIONI.![]()
Lunedì 21 gennaio 2008, Upper Body.
Manubri da 30 Kg su panca piana.
1x10, 1x8, 1x7, 1x6.
Sono contento perchè mi aspettavo di fare più fatica, invece i primi dieci colpi sono andati tranquilli. I 36 Kg mi sembrano ancora lontani, ma in queste settimane punterò a migliorare di volta in volta, fino a raggiungere il 4x10.
Bilanciere @ 40 Kg su panca inclinata.
1x15, 1x13.
Ho fatto due serie ad alte ripetizioni per allenare la resistenza. Dopo i manubri questi miseri quaranta chili mi sembravano pesantissimi! Punterò al 2x15 (già dalla prossima volta).
Lat Pulldown @ 60 Kg.
4x12.
Rematore con barra T.
4x12 con peso aggiunto di 10 Kg, 15 Kg, 20 Kg, 25 Kg per trovare il peso appropriato.
4x12 con peso aggiunto di 30 Kg. Questo è il peso giusto con cui lavorerò d'ora in poi.
Shrugs con bilanciere.
4x15 @ 39 Kg, 43 Kg, 49 Kg, 53 Kg.
Face Pulls.
4x12 @ 25 Kg.
Insomma finalmente posso tornare a casa soddisfatto di ciò che ho fatto. E' importante ora dare il meglio per uscire dallo stallo con il petto e i dorsali.
Sintomi di influenza... stasera e domani al caldo e speriamo bene che mercoledì voglio essere in palestra!![]()
Martedì pomeriggio, leggermente migliorato. Se domani riesco a essere in palestra mi sentirò un figo!![]()
Dai che ti rimetterai subito!
Forse il bilancere da 40 kg su panca inclinata è poco allenante per te. Buono i manubri su piana. 30 kg per parte x 10 è un buon risultato.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri