
Originariamente Scritto da
Alphagamma
Lascia stare, è inutile, bisogna accettare che il mondo và avanti a doping e utopie. Chi vuol crescere veramente la strada giusta la conosce da sé !
Qui siamo su un forum di bodybuilding e sentiremo parlare spesso di questi argomenti da ora in poi, e nè sentiremo anche di peggio. Ho assistito a scenate di gente convinta di fare bene: "Io mangio bene, mi impengo, mi faccio il c*** per crescere ma SONO DIVERSO DAGLI ALTRI".
E' la Tua stessa storia di quando parli della gente obesa che si autoconvince che è "malata", che l'obesità è genetica, che non ci puoi far niente, che tantovale ingrassare ancora di più e mangiare pastasciutta xkè i dietologi dicono che fà taaaanto bene.
Cosa rispondere? NON LO SO, non ho più parole di fronte a certe affermazioni e autoconvizioni. Se una persona crede sia giusto allenarsi come gli hanno detto, di mangiare come gli hanno detto, di pensare come gli hanno detto, allora non è una persona ma un parassita, un lamerozzo, che non s'impegna a capire le cose da sè, che non ha ancora aperto gli occhi per capire come và il mondo, che è un credulone, che è un ingenuo. IMPEGNO e PERSEVERANZA insieme alla CONOSCENZA sono la chiave.
Ma allora xkè una persona con tutte queste caratteristiche negative sà e parla del doping? Cioè magari arriverà a sapere dosi, quantità, cicli, tipologie, ma non imparerà mai ad allenarsi.
OK il doping copre tutti gli errori, è come l'autocorrezione di Word, ma in cambio del suo aiuto vuole la tua vita. Ti dà tutto: forza, potenza, freschezza, benessere. Ma ti ammazza dentro.
Se non sai allenarti nemmeno col doping cresci! Vorrei che fosse chiaro questo concetto xkè la gente pensa di ALLENARSI BENE e NON CRESCERE xkè "è MALATA", pensa di allenarsi bene e mangiare bene ma NON DIMAGRIRE xkè "ha la malattia obesità" !
---
Di chi è la colpa? Xkè succede questo? Xkè vedo sempre più utenti INESPERTI chiedere doping e parlarne così allegramente, e xkè vedo sempre meno utenti con anni di esperienza che arrivati a 40 anni (magari hardgainer) decidono di doparsi?
Perchè una volta si lottava col proprio fisico, contro il sudore, contro il ferro, contro i bilancieri e i manubri, contro una lunga strada di diversi Km e anni...fatica, stanchezza, senso di lavoro, divertimento e non ultimo INTELLIGENZA. Poi riposo e goduria.
La colpa è soltanto di voi che vi allenate.
Prendereste un medicinale xkè ve lo scrive il dottore? Probabilmente SI xd se lo ha scritto il dottore !!
Ascoltereste una persona che vi dice di fare tutto l'opposto di come state facendo ora? Probabilmente NO, ma chi c*** sei tu!!
E' la figura professionale che spinge le persone a pensare che quella persona qualificata LO SIA VERAMENTE. Il mio medico voleva curarmi l'influenza con gli antibiotici!! Avete capito??? ANTIBIOTICI! E' pazzo! Sono guarito in 2giorni integrando tanta Vitamina C.
Ragionate con la vostra testa, pensate, leggete e capite cosa è giusto e cosa no. Non fidatevi delle persone che vi fanno apparire tutto facile e possibile.
Detto questo cosa accadrà? Niente, fra 10 giorni tornerà un nuovo utente che dirà di essere nuovo, di essersi allenato per diversi anni in modo corretto e aver mangiato in modo corretto, e chiederà doping xkè non ha ottenuto risultati.
Questo non è bodybuilding, questo significa parare il c*** alla gente xkè è incapace. Riporto l'esempio di un forum di informatica: "ragazzi sono nuovo e ho dei problemi col PC appena comprato. Quando lo accendo mi mostra delle schermate nere e un'immagine con WinXP e una barra blù che va avanti e indietro. E' un virus vero?"
NW (No Words = Senza parole, devastato)
Non è forse simile a quanto accade qui da noi sul bodybuilding?
Io penso che non sia un problema del bodybuilding ma un problema etico PROPRIO delle persone.
Segnalibri