Quoto zac e somo, inoltre mi permetto una cosa, io personalmente inserirei i multiarticolari grossi on top e alla fine fare i complementare in modo da rimanere più fresco, più concentrato e di conseguenza spingere di più imho![]()
Quoto zac e somo, inoltre mi permetto una cosa, io personalmente inserirei i multiarticolari grossi on top e alla fine fare i complementare in modo da rimanere più fresco, più concentrato e di conseguenza spingere di più imho![]()
Anche per me c'è poco squat. Prova 2 week
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao amici ! grazie per il passaggio
avete fatto notare una cosa interessante ma che ho volutamente omesso al momento....
mi spiego...ho l'intenzione di orientarmi come dite voi a "multifrequentare" le varianti della panca, degli stacchi e dello squat, ma prima di farlo vorrei disporre un pochino più di forza e condizione, non essendo ancora ripresomi bene......infatti la cosa si puo' notare, dal fatto che nello scorso meso allenavo le gambe una volta sola....ora due e con due squat....diciamo è una sorta di entrata pian piano in una multifrequenza più pesante......non so se mi spiego...sto seguendo come una linea....
Grazie per il consiglio Nem, ma i multiarticolari che tengo "alla fine" sono comunque versioni leggere, pure il GM non ho intenzione di farlo troppo pesante sto mesociclo, anche perchè non l'ho mai fatto prima d'ora e voglio impararlo bene....cmq ovviamente ho tenuto presente ciò che riesco a fare e dovrebbe andare....cmq provo, valuto come andrà, mi rendo conto che è particolare ma voglio sperimentare un po' sulla mia pelle......
Grazie mille per i consigli!!!!!!![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
modifica, al venerdì front squat leggero invece del normale squat, per portare il lavoro più in avanti nelle gambe e per variare va benissimo.
nel prossimo meso, o al massimo fra due meso, ho intenzione di far dei meso particolari di solo multiarticolari pesanti...sempre 4 wo a settimana, questa è diciamo una preparazione a tali meso![]()
heero
Buon dì Fratè...visti i nuovi video??passa mi raccomando...mi fa piacere...
Allora...il nuovo meso...a me piace parecchio...
Forza...Matte
- anche io avevo pensato di inserire più volte le gambe..infatti nel meso precedente si allenavano solamente 1 volta x week...
- Ottima l'aggiuta della presa...io metterò anche le farmer'swalk con manubri pesanti...
- il WO del mercoledì soft lo utilizzerò per polpacci, presa, addome e cuffia dei rotatori...così rimango più fresco gli altri giorni dove dovrò spingere di più...
- Una domanda;come mai hai suddiviso le braccia??Per aumentarne la forza ho letto giusto??Però non è che le braccia lavorano meglio se stimolate con un numero maggiore di rips...infatti noi facevamo le SS ricordi??
- L'aggiunta del GM è una gran cosa per me...
- Nel resto gli altri esercizi sono all'incirca gli stessi, variate piccole cose, ma sempre il target risulta lo stesso...
- tutto sommato mi piace un sacco anche questo nuovo meso...che farò molto simile...
- Anche io ho in mente più in qua di spingere maggiormente con i grossi multi, ma arriviamoci pian piano come suggerisci pure te Heero..
![]()
Ciao Matteo, piacere che sei passato
Allora, ho suddiviso le braccia per inserire il doppio allenamento delle gambe. Il meso scorso le ho allenate coi superset per darle una ripigliata direttamente, dato che prima ero stato fermo per tanto tempo. Come dici tu, stimolate ad alte reps solitamente dovrebbero rispondere bene, lascio quindi questo compito a una stimolazione indiretta tramite i multiarticolari,...se pensi con i rematori, le trazioni, il pulley, le spinte varie, la panca, i manubri...insomma lavorano sia bicipiti che tricipiti molto spesso...per questo ho deciso di fare una esercizio a testa a basse reps...poi te...voglio vedere come rispondono così ma in termini di forza, la massa per ora non la considero direttamente...effettivamente un lavoro in superset direttamente puo' esser più ipertrofizzante ma...tempo al tempo.
Il GM l'ho messo alla fine dell'allenamento, per qualche meso credo di tenerlo così, poi ne accenterò l'importanza spostandolo in avanti nei prossimi mesocicli.
L'idea è di arrivare, in circa due meso, a lavorare come dicono zacros, somo e il buon nem, ossia più spesso coi fondamentali, per ora non me la sento perchè non voglio rompere la linea che ho sempre seguito bruscamente, ma preferisco intervenendo pian piano...Preferisco mettere ancora così un po' di forza, perchè sicuramente ne ho ancora moltissima da mettere (lo sento proprio)...poi nel frattempo...chi vivrà vedrà eheh...j
Per il resto non è cambiato moltissimo, a me piace cambiar le cose senza stravolgerle però, così è molto più chiaro lavorare e si è più precisi nel vedere se ci son dei progressi reali o "illusori"...non so se mi spiego
Cmq grazie a tutti dei consigli, ne tengo conto davvero !!!
heero
bene, mi son comprato due dischi da 25kg per gli stacchi, così dovrei staccare da più di 19 cm senza bisogno di rialzi...son contento....un po' meno per il portafogli...120 euro ...pazienza
heero
porca zoccola, ma che sono d'oro?![]()
Segnalibri