Ti preoccupi troppo e troppo presto stai calmoOriginally posted by FedeBuilder
Ho iniziato la scheda da metà settembre e fino ad ora ho preso 2 kg(da 63 Kg scarsi ai 65 attuali):Prima di metà settembre ho fatto un ricondizionamento generale con macchine principalmente,xchè ero fermo da 7 mesi.Ma quest'ultima settimana non ho messo neanche un grammo,eppure con i carichi riesco a progredire,mi riposo bene,mangio bene...Cosa sarà successo?In teoria all'inizio nn dovrebbe essere relativamente facile salire di peso?
Dati: 1,78 x 65Kg
Endomorfo
Grazie..
Se ti alleni con impegno e costantemente senza esagerare e senza rischiare infortuni chiaramente e ti alimenti in modo sano con qualche Caloria in piu senza abboffarti di proteine che al tuo livello sarebbe un errore e un esagerazione inutile vedrai che i risultati salgono ma ci vogliono mesi non è che ogni settimana metti su peso ..
Io passai da 65 a 73 circa kg ma in 7 mesi.
Una cosa molto importante :
aiutati anche con le macchine ma cerca di arrivare a fare trazioni alla sbarra almeno 10 e parallele a peso corporeo e impara bene bene lo squat magari in accosciata completa ,impara bene bene il movimento piu ideale per te .
E' presto prestissimo per guardare la bilancia , aspetta 6 mesi abbi pazienza e vedrai ,se fai le cose fatte bene
Lascia perdere endomorfo, caxxomorfo ,amorfo ecc.. ecc...
Ricorda sali di peso se magni di piu e chiaramente in modo sano , aggiungi anche solo 300-500Cal al tuo fabbisogno .
E poi ai tuoi livelli io salivo di peso semplicemente mangiando quando avevo fame (e ne avevo di fame....) senza tante menate e restavo asciutto sai 15 anni, pieno sviluppo .....

..
Segnalibri