Azz, ed io pensavo che dipendesse anche dalla forza
Azz, ed io pensavo che dipendesse anche dalla forza
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si, sicuramente in parte dipende anche dalla forza
ma non può essere uno strumento per misurarla.. dopo una ricarica di carbo si fanno una valanga di reps in + a parità di peso.
Si, mi sa che hai ragione...cmq non vedo l'ora di passare ad una normocalorica al più presto perchè in alcuni giorni mi sento proprio a terra...fino ad una settimana fa non avrei fatto il giorno libero perchè mi sentivo bene ora invece sto impazzendo...
Cmq conto di passare ad una "normocalorica" senza calcolare le kal dell'allenamento...insomma tolto buona parte del grasso vorrei calare ancora per qualche mese ma in modo mooolto tranquillo (andrebbe bene anche 1kg al mese...) senza stare troppo in pensiero...
beh, 1kg al mese se non sei troppo ciccio non è male!
Bhe adesso lo sono....quando avrò perso altri 7kg avrò le idee più chiare...preparati perchè a giugno posterò le foto!
Ah..voglio poi vedere come sei messo eh...visto che siamo entrambi altissimi vorrei fare un paragone...giusto per motivarmi un pò...
ma io nn sono tutto sto granchè eh!
non immaginarti chissà cosa, ho l'ossatura pesante, come diceva mia madre quand'ero piccolo![]()
Somo è un'ibrido tra un vitellino e un porcellino sardo
Scherzo il vitellino è messo molto bene
Questo è il nuovo programma, è praticamente uguale a quello che ho tenuto per 3 settimane fino ad oggi con delle piccole modifiche....
PARTE A
Panca Inclinata = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ --------> Panca Piana Rest e Reps uguali
Panca Piana Man = 4x6 Rest 2’ --------> Panca Inclinata Man Rest e Reps Uguali
Croci Ai Cavi = 3x12 Rest 1'
Squat = 5x6 Rest 3’ --------> 5x4-4-6-8-10 Rest 3'
Leg Extension = 5x10 Rest 1.30’ --------> 5x12 Rest 1'
Leg Curl = 3x10 Rest 1’ --------> Tutto Uguale
Panca Stretta Bil = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ --------> Tutto Uguale
French Press = 3x12 Rest 1’ --------> Dip Parallele 3x10/12 Rest 1'
Calf Seduto = 4x15 Rest 1’ --------> Tutto Uguale
PARTE B
Rematore Bil Prono = 6x6 (3 Presa Larga 3 Presa Stretta) Rest 2’ ---> Rem Supino Larg Spalle 5x4-4-6-8-10 Rest Uguali
Lat Supina = 4x8 Rest 2’ --------> Lat Prona Larga Reps e Rest Uguali
Hyperextension = 3x10 Rest 1’ -------> Tutto Uguale
Lento In Piedi Presa Stretta = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ --------> Lento Man Presa Neutra Reps e Rest Uguali
Alzate Su Panca Per Delts Post = 4x10 Rest 2’ -----> Tutto Uguale
Scrollate Manubri = 4x10 Rest 1’ ------> Tutto Uguale
Curl Bil Ez Presa Larga = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ ----> Curl Man Reps e Rest Uguali
Curl Concentrato Seduto = 3x12 Rest 1’ ------>Curl Bil Ez Reps e Rest Uguali
Premetto che la scheda impostata in questo modo mi piace e le progressioni delle reps mi piace altrettanto....Se avete qualche suggerimento sugli esercizi da cambiare (non so se colpisco tutte le fasce muscolari...) per rendere più completo lo stimolo ben venga...
Struttura e progressioni rimangono così..
PS. anche questa parte di programma durerà dalle 3 alle 4 settimane..poi scarico...
quindi fai ABA ecc.???
Si, ABA-BAB..è da parecchio che faccio così e mi trovo molto bene!! Si alternano le settimane in cui si eseguono 2 volte lo stesso gruppo e quella successiva 1 volta solo...in questo modo recupero abbastanza bene ogni gruppo muscolare...
Eccola messa giù meglio...
PARTE A
Panca Piana = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’
Panca Inclinata Man. = 4x6 Rest 2’
Croci Ai Cavi = 3x12 Rest 1’
Squat = 5x4-4-6-8-10 Rest 3’
Pressa Orizzontale = 4x8 Rest 2’
Leg Extension = 4x15 Rest 1.30’
Leg Curl = 3x10 Rest 1.30’
Panca Stretta Bil = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’
Dip Parallele = 3xMax Rest 1’
Calf Seduto = 4x15 Rest 1’
PARTE B
Rematore Bil Supino = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’
Lat Prona Larga = 4x8 Rest 2’
Hyperextension = 3x10 Rest 1’
Lento Man Presa Neutra = 5x4-4-6-8-10 Rest 2’
Alzate Su Panca Per Delts Post = 4x10 Rest 1.30’
Scrollate Manubri = 4x10 Rest 1’
Curl Man = 5x4-4-6-8-10 Rest 2’
Curl Bil Ez = 3x12 Rest 1’
L'unico dubbio che ho riguarda le progressioni sulla panca stretta (uguali a quelle della panca piana...)...dite che vanno bene oppure è uno stimolo troppo simile?
Veramente bello l'allenamento di ieri (sicuramente è dato dal fatto che il giorno proma ho ricaricato come un maiale!!).
Bruttissima la panca, 4 reps a fatica con 80kg!!mettiamoci pure il fatto che è 1 mese che non la faccio, mi sto allenando per la massa, sono in ipo e forse si spiega questa schifezza di carico...per fortuna è solo questione di tempo!
sai che pensavo di fare anchio un ABA BAB simile, ma io invertiro' le split
nel senso
panca triceps remo
squat lento biceps
e utilizzando la progressione che ho postato nel mio diario
adesso metto giu' lo schema nel diario, il tuo mi ha ispirato, sopratutto perchè io non faro' stacchi il prossimo meso
Ultima modifica di Teo86; 05-02-2008 alle 07:25 PM
é un onore aver dato l'ispirazione a un toro come te!
Sul tuo diario non posto mai ma sapessi quanti programmi ti ho scopiazzato!
Di sicuro passerò per vedere come l'hai adattato, io per fortuna ricomincio con gli stacchi dal prossimo mesociclo...ma sono costretto a lavorare a medie alte reps e devo trovare una progressione che mi piaccia...non il classico 4x6/8 o robe del genere anche perchè scoppierei subito...
Segnalibri