Nel DE potresti eseguire la classica panca esplosiva
9 x 3 60% massimale 3 prese, pausa 30 secondi tra serie.
Nel DE potresti eseguire la classica panca esplosiva
9 x 3 60% massimale 3 prese, pausa 30 secondi tra serie.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Hmm... interessante! Fatta! Domani lo faccio e ti saprò dire...![]()
Ricordati che dopo la panca esplosiva, prova 3 x 2 all' 80% del massimale. Occhio che nella panca esplosiva, tre ripetizioni devono essere eseguite in meno di 3 secondi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, allora:
9x3 @ 60 % (che non so quanto sia, andrò a occhio) con REST 30'', seguito da
3x2 @ 80 %
Mi sa allora che lo farò come primo esercizio...!![]()
Venerdì, DE Upper Body. (In realtà giornata a caso).
Panca esplosiva.
9x3 @ 50 Kg REST 30''
Lento avanti.
3x10
DB Military Press.
4x12
Lat Pulldown.
3x12
E poi ancora due esercizi di cui non so il nome.
Insomma c'è da rimettere a posto la scheda, ho bisogno di nuovi stimoli.
Domani gambe: farò solo i complementari perchè nello squat sono fermo. Quindi split squat bulgari, affondi e glute ham raise.![]()
Com'è andata la panca esplosiva? Noto che non hai fatto l' 3 x 2 con l' 80%
Lunedì o martedì penso di iscrivermi
Sì non l'ho fatto perchè c'era "fila"!Mi seccava rimanere ancora in panca con due persone che aspettavano... Mi sono trovato bene, è stato divertente
anche se non ho sentito molto il petto (come lo sento su ripetizioni alte, ovviamente).
Diciamo che ormai ho capito che devo cambiare praticamente tutto. Periodo strano questo...
Domani, come ho scritto, ci do di complementari per le gambe.
E lunedì, come mi hai consigliato, manubri pesanti. Anzi mi diresti esattamente che combinazioni di serie e ripetizioni? Grazie!
Segnalibri