anzi, prendendo spunto da questa cosa, come si potrebbe inseire una seconda seduta di panca magari il venerdi? con che schema? ( scusa se uso il tuo diario per fare questa domanda eheh)
anzi, prendendo spunto da questa cosa, come si potrebbe inseire una seconda seduta di panca magari il venerdi? con che schema? ( scusa se uso il tuo diario per fare questa domanda eheh)
No figurati smallville nessun problema. Guarda secondo me la multifrequenza è necessaria per mettere su forza, volendo il venerdì si potrebbe mettere panca con fatica comulativa dove riesci a usare anche un carico medio come 8x5 @75-80% con rec 1', oppure un 6x3 con stessi rec ma con % di carico più alta.
Questa è una mia opinione poi magari Teo e Sorma possono benissimo non condivedere![]()
La multifrequenza è ottima ma è un' arma a doppio taglio: è facile andare in stallo quando non si conoscono bene i propri limiti![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Yuri a prescindere da tutto e tutti,devi verificare tu.Se non ti convince o senti che c'è qualcosa che non và,cambia.Io la settimana scorsa ho cambiato programma dopo 2 WO.Alla fine l'allenamento deve anche essere un piacere e ti deve prendere(convincere).
Ciao zac e corvo! Beh la multifrequenza potrà anche essere un'arma a doppio taglio, ma se programmato tutto bene e senza esagerare è indispensabile per migliorare la forza massimale.
Comunque zac ora tengo questa 2° settimana così com'è, poi vedrò settimana prossima che sensazioni mi darà quando farò singole al 90%. Ad esempio ieri nello squat ero abbastanza legato nei movimenti, credo che essendo il secondo segnale qualcosa non stia andando benissimo. Al massimo posso fare 3 settimane e poi cambiare totalmente allenamento e ricominciare ad allenarmi in multifrequenza come ho fatto negli ultimi 2 mesi.
ciao yuri
8x5 @75-80% può essere con buffer in alcuni esercizi e se mangi tanto
ma in alcuni esercizi e con un basso apporto di carbo ti assicuro che è praticamente impossibile in esercizi come stacchi e squat
Sisi somo hai perfettamente ragione ma l'8x5 in quel modo non lo applicherei mai a squat e stacchi, ma solamente alla panca, al limite per quest'ultimi farei un 6x3 sempre con la stessa % di carico! Comunque somo ho programmato i miei 2 prossimi mesocicli son curioso di sapere che ne pensi![]()
e fare , per la panca il venerdi, la stessa onda ma con i carichi ridotti del 10% ?
smallville non posso darti una risposta a prescindere, se non: prova. Magari non è male come idea ma finchè non si prova non si saprà mai, comunque credo a mio modesto parere che si potrebbe anche fare...
Segnalibri