Grazie smallville!
Mia allimentazione non è "top"!Quella è la verità!Mangio quello che capita.Ma avendo la famiglia sono costretta cucinare,allora mi salvo con pranzo e la cena decente-carne,pasta,minestrone....Resto mangerei solo grissini e biscotti e wurster,roba insaccata,latte non lo bevo(blèèè),ma mangio tanto formaggio.....
Studiato oggi tutti miei "appunti" di allenamenti di anni precedenti....
Tutto iniziato andar in peggio quando mi sono messa a correre e sciare.
Prima facevo solo i pesi 2-4 volte per settimana,d inverno spallavo la neve ,resto normali lavori di casa-aiutare a marito far legni.....avevo forza.
da quando mi sono iscritta nello sci club e poi in quello di atletica....INIZIO tutto ok,4 allenamenti settimanali di corsa (d inverno sci),2-3 di pesi in mia "palestra"....domenica le gare!Dopo un pò iniziavo a sentire queste stanchezze....Ahahah!Autunno anno scorso mi trascinavo-tutta estate le gare di corsa....marito mi già guardava di brutto-ed aveva ragione!
Questo anno diminuito allenamenti di corsa (che poi alla fine alle gare andavo uguale come quando correvo come la pazza ogni giorno....)Ora abbiamo gli sci.Sabato fatto 8 km di gara nella buffera di neve mista con pioggia....120km da casa.
Sì che non riesco piu fare stacchi!
Ma pensavo-non potrei (potrei,ma vorrei sapere vostro parere ,che io non sono esperta-sono una "FAI DA TE")continuare allenamento con pesi in modo di non diminuire carico e rip. in esercizi di isolamento,ma diminuire carico di squat e stacchi?Avevo pensato invece di far ad esempio 6 serie di stacchi con 70-73 kg per quelle quattro ripetizioni che ci ancora riesco...,fare una sola serie con circa 45 kg ma x 20?-per lo squat stessa cosa?
Ma visto che tu mi consiglieresti proprio "CONTRARIO",sono un pò confusa...
Proverò in ogni caso queste soluzioni.Magari 1 settimana farò come dicevi tu, altra come pensavo io-idea venuta adesso!
Grazie,tutti consigli accettati!Grazie!![]()

Segnalibri