Diciamo che sono sempre con amici intorno ma mi alleno da solo, a parte qualcuno che mi fa da spotter in panca, per dire.
Comunque ho la sensazione di non riuscire più a salire in panca inclinata, e anzi di peggiorare (vabbè magari oggi era giornata no per via del mal di pancia).
Mercoledì vorrei invertire l'ordine e fare prima stacchi e poi squat, in maniera da provare 110 di stacco; poi farei uno squat dinamico e i soliti glute ham raise.
Ma per l'upper body vorrei cambiare un po' le cose, ho paura di rimanere fermo!![]()
cambia gli esercizi quando stalli.
Dove stalli nella panca inclinata? All' inizio o a metà? Proverei un buon ciclo con manubri pesanti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beh a metà diciamo. Soprattutto nel range tra i 60 e i 70, quello dove svolgo il lavoro "vero" dopo il riscaldamento. Faccio fatica: quando ho iniziato panca inclinata a ottobre sono migliorato, ma ora sono sempre lì, non mi schiodo.
Cosa consigli allora? Manubri? Come?
Si congestionano i tricipiti e le spalle. Manubri pesanti, range 6-8 ripetizioni.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mercoledì, Lower Body.
Anche oggi, apprestandomi ai consueti esercizi, mi rendo conto che quello che mi sta prendendo è una sorta di STALLO GENERALE.
Da quando ho iniziato il WS4SB di De Franco (settembre/ottobre) ho sempre lavorato con gli stessi esercizi, e forse ora è il caso di rinnovare.
Stacchi e squat li ho svolti senza convinzione perchè, soprattutto nello squat, non riesco a salire (neanche i 100 chili ho raggiunto)
Poi invece ho lavorato a due complementari su cui insisterò in questo periodo:
Affondi.
3x10 con manubri da 20 Kg.
Glute Ham Raise (sempre loro!).
5x10
E quindi, dopo mesi in cui non allenavo i tricipiti, ho provato e mi sono INNAMORATO dei Triceps Death.
Ho provato varie serie a tre diversi livelli di altezza (petto - 7/8 centimetri e 12 centimetri circa - misurerò la prossima volta i pezzi di legno).
Troverò un peso su cui lavorare (sono tra i 40 e i 50 Kg per ora) e farò 3x21 (7+7+7).
Segnalibri