Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: mi sento come SPONGEBOB !!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Ciao Mari e benvenuta !

    Non riesco molto ad intuire qual è il tuo scopo.

    Vedo che ti piace molto l'allenamento coi pesi, ma lo hai accompagnato durante questo periodo ad altre attività.

    Ora, secondo me, devi focalizzarti a capire ciò che vuoi di più.

    Forza ?
    Muscolatura ?
    Preparazione atletica ?

    Solo così ti possiamo consigliare.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    GRAZIE per avermi risposto!
    Mi interreserebbe Preparazione atletica,visto e provando sulla propria pelle
    che non divento una bodybuilder neanche se mi sciolgo.
    Poi mio fisico non è male-età,ed avendo 2 figlie...mi accontento(grazie piu all allenamento co i pesi come agli altri sport....che con la sola corsa uno diventa piu "sciuppato" che bello).Ci sono tante piu giovani che mi possono invidiare...

    Vorrei continuare allenarmi con pesi,per mantenermi la forza per lo sci e corsa (quelle di montagna non sono per niente una passeggiata in città).Poi-nessuno mi obliga,ma vado volentieri,anche se non vinco ma tante le passo(lo stesso con i sci).

    Ma visto che tutta la "letteratura" che possiedo dice di Stacchi e Squat-fondamentale,io in questi 2 esercizi ultimamente peggioro molto,anzi,non ci riesco piu....Gli ho anche "alternati"-fatto per esempio Stacchi solo ogni 2 settimane-come che mi piegavo fargli ogni settimana.Ancora peggio!

    Devo continuare questi 2 esercizi o abbandonare???

    Con bicipti,tricipti...-esercizi di "isolamento" non ho quell"callo"...Sono rimasta piu o meno uguale come anni scorsi-per me bene,non pretendo di MIGLIORARE,ma almeno MANTENERE !!!

    Ma se torno qualche anno indietro-avevo la energia e forza da vendere.Ho la casa grande e un po vecchia,viviamo in montagna....cè sempre da fare....
    Avevo forza(almeno quello che a me basta),ora sto andando ogni giorno in peggio.....!

    RIASSUNTO: Restare fedele a BB,ma in modo di riuscire dedicarsi piu alla corsa e sci fondo,senza trascinarmi per fare le pullizie di casa ed dedicarmi alla famiglia....-"facile???"

    Mi sto ormai trascinnando!
    GRAZIE!
    Ultima modifica di mari; 14-01-2008 alle 11:51 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Dimenticavo scrivere cosa importante :

    Se non farò stacchi e equat con carichi pesanti,oppure non farò questi esercizi proprio (almeno per un po di mesi)-secondo voi VA BENE ???
    Non vorrei essere una scansafatiche....ma mi distruggono.D altra parte penso-se non gli farei,sarà peggio.....?NON SO CHE FARE.....Grazie!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh se non li fai per un po perche ti distruggono, ma poi torni a farli e chiaro che ti distruggeranno sempre di piu perche non ti abituerai mai a farli. Sinceramente se non ci sono problemi gravi e/o particolari io li farei sempre squat e stacchi( in ogni loro variante perche mica esistono solo lo squat e lo stacco classico). Cmq ormai hai una certa eta( a livello sportivo ) quindi non puoi certo pretendere di essere chissa come forte, in piu avendo anche una casa e dei figli a cui badare sei gia arrivata a degli ottimi livelli quindi complimenti! Se in questi due esercizi non migliori prova a ridurre gli altri complementari e di isolamento e di concentrarti quasi esclusivamente su questi due piu pochi altri sempre fondamentali. Poi postaci anche, magari nella sezione apposta, la tua alimentazione tipo cosi anche da capire il perche non progredisci nei due esercizi principali.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie smallville!
    Mia allimentazione non è "top"!Quella è la verità!Mangio quello che capita.Ma avendo la famiglia sono costretta cucinare,allora mi salvo con pranzo e la cena decente-carne,pasta,minestrone....Resto mangerei solo grissini e biscotti e wurster,roba insaccata,latte non lo bevo(blèèè),ma mangio tanto formaggio.....
    Studiato oggi tutti miei "appunti" di allenamenti di anni precedenti....
    Tutto iniziato andar in peggio quando mi sono messa a correre e sciare.
    Prima facevo solo i pesi 2-4 volte per settimana,d inverno spallavo la neve ,resto normali lavori di casa-aiutare a marito far legni.....avevo forza.
    da quando mi sono iscritta nello sci club e poi in quello di atletica....INIZIO tutto ok,4 allenamenti settimanali di corsa (d inverno sci),2-3 di pesi in mia "palestra"....domenica le gare!Dopo un pò iniziavo a sentire queste stanchezze....Ahahah!Autunno anno scorso mi trascinavo-tutta estate le gare di corsa....marito mi già guardava di brutto-ed aveva ragione!
    Questo anno diminuito allenamenti di corsa (che poi alla fine alle gare andavo uguale come quando correvo come la pazza ogni giorno....)Ora abbiamo gli sci.Sabato fatto 8 km di gara nella buffera di neve mista con pioggia....120km da casa.
    Sì che non riesco piu fare stacchi!

    Ma pensavo-non potrei (potrei,ma vorrei sapere vostro parere ,che io non sono esperta-sono una "FAI DA TE")continuare allenamento con pesi in modo di non diminuire carico e rip. in esercizi di isolamento,ma diminuire carico di squat e stacchi?Avevo pensato invece di far ad esempio 6 serie di stacchi con 70-73 kg per quelle quattro ripetizioni che ci ancora riesco...,fare una sola serie con circa 45 kg ma x 20?-per lo squat stessa cosa?

    Ma visto che tu mi consiglieresti proprio "CONTRARIO",sono un pò confusa...
    Proverò in ogni caso queste soluzioni.Magari 1 settimana farò come dicevi tu, altra come pensavo io-idea venuta adesso!
    Grazie,tutti consigli accettati!Grazie!

Discussioni Simili

  1. Mi sento una mezza sega
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-2007, 10:04 AM
  2. Mi sento piccolo...
    Di Corvette nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-12-2006, 10:12 AM
  3. Mi sento i muscoli
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 09:24 AM
  4. Non li sento
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 07:50 PM
  5. Sento pesante il tonno...
    Di davelevrone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home