La presa snatch è più larga delle spalle iron. Comunque filmati per lo stacco o fatti seguire da qualcuno perchè è importante staccare bene, io ancora non ci riesco ma sto cercando di fare il massimo![]()
La presa snatch è più larga delle spalle iron. Comunque filmati per lo stacco o fatti seguire da qualcuno perchè è importante staccare bene, io ancora non ci riesco ma sto cercando di fare il massimo![]()
Anche io sono eternamente assorto dalla ricerca della corretta esecuzione... ma a quanto pare sono giunto a considerare quello che forse molti ritengono: che una variabile in gioco è la fisionomia fisica dell'atleta... per questo ritengo che un omino alto 150cm effettua uno stacco nettamente diverso da un omone alto 220cm considerando uno stacco con altezza del bilanciere uguale...
4 giorni fa ho allenato lo stacco, non lo facevo da 3 mesi, ho avuto bruciori soprattutto nella zona bassa del trapezio all'altezza delle scapole e un po sui dorsali... nonostante 3 mesi di astinenza dallo stacco credete sia un feedback positivo?
OT: Forse non postavo da 8 mesi un saluto a tutti...
Salve a tutti,
ho scoperto da poco questo eccezionale forum e, sperando di non aver sbagliato sezione, chiedo un consiglio in merito allo stacco.
Premesso che pratico BB da due anni, nonchè che cerco di curare tecnica e salute innanzi tutto:
durante la prima fase dello stacco, per tenere il bilanciere vicino al tronco, lo stronifamento dell'asta sulle mie ginocchia "ossute" mi procura, soprattutto dopo la prima serie, un vero proprio dolore.
Tutto ciò è normale in una corretta esecuzione?
C'è qualche "rimedio"?
..
Segnalibri