Originally posted by Alex1981
Allora, ti ripeto che x me non cambia niente, fammi capire cosa intendi
A livello di riposo/recupero il problema non c'è poichè essendo una trazione/spinta, e essendo quindi la sovrapposizione muscolare pressochè nulla o perlomeno trascurabile, una sessione non influenza quella che la segue in maniera incisiva.
Ok le spalle richiedono un lavoro qualitativo e non quantitativo...è quello che cerco di raggiungere, faccio le alzate laterali con 8kg nonostante abbia deltoidi soddisfacenti dal mio punto di vista. Che il lavoro x il petto coinvolga i deltoidi è vero, ma in quel caso, visto che alleno nella stessa sessione petto e deltoidi anteriori, si può parlare di un preaffaticamento che non pregiudica la qualità del lavoro svolto. Vabbè poi possono essere stressate con la cattiva esecuzione degli esercizi, questo è logico
punto molto + sulla tecnica di esecuzione che sul carico, almeno da quest'anno, e i miei massimali sono ridicoli al momento...
bene e ora mi spieghi a che pro?
a che ti serve arrivare al limite del riposo? e sopratutto a cosa toi serve sapere s questo limite e a portata di qualcun altro?
Passando a una 4split sarei riuscito a organizzare il lavoro e il volume + comodamente, ma il mio obiettivo come avevod etto nel post è mantenere una 3 split e portare la frequenza a 4 volte la settimana, andando quindi a stimolare lo stesso gruppo di muscoli ogni 4 giorni circa...x ora sto recuperando benissimo, e gli allenamenti sono anche discretamente intensi a mio parere (ma forse quello che è intenso x me non lo è x molti altri).,
questo a vantaggio di cosa?
poi che vuol dire che quello che e intenso per te nn lo e per altri e viceversa, se cosi fosse come lo si inserisce in un programma.
ma hai una gara?
una data da rispettare ?
cos'e che ti spinge a credere che se riesci a costruitre il tutto in 3 o 4 sedute alla settimana e meglio, e sopratutto meglio per cosa
avevo gia scritto una volta che un allenamento potrebbe essere programmato anche senza tenere conto dei sette giorni canonici, percio senza barriere, voi invece mi sa che fate di tutto per aggiungerne, ma cos c'e di meglio che allenarsi senza lo stress del giorno, senza dover sottostare ad un adata e percio poter prendersi la briga di riposare anche< udite udite un paio di giorni in piu, infatti l'unico rischio che correresti e quelli di migliorare di sicuro, infatti srebbe come correre con la macchina al limite dell'aderenza per andare in ufficio
poi nn capisco dov'era il fuori topic prima
Ultima modifica di 4ca; 18-10-2003 alle 04:09 PM
ichiban
*****************************"
Segnalibri