Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Dopo la prima settimana del nuovo meso (ho anche passato un pò di influenza..) posso dire che mi piace davvero...mi invoglia proprio ad andare avanti...strano come su alcuni muscoli perdo forza in modo incredibilme mentre su altri come le spalle la forza aumenta sempre...
    La dieta prosegue bene...stranamente sono arrivato per la prima volta nella mia vita a non avere il problema del giorno libero nel senso che mi sono abituato talmente bene (sto abbassando progressivamente i carbo...ora sono davvero bassissimi...d'altronde leggendo i diari di Somo e Rocci..) che potrei farne a meno...Cmq oggi mi sforzerò a buttare giù più carbo possbili visto che voglio calare ancora 6 o 7kg credo si indispensabile "ricaricare" ogni tanto per non stallare.....
    Peso attuale 70Kg
    Una volta arrivato ad un peso accettabile vedo di stabilizzarmi e magari a ricominciare ad ingozzarmi di integratori..

Predefinito

Oggi mi sono ripesato e sono 69,5, a dire la verità pensavo meglio....
    Sto abbssando tantissimo i carbo e li aumento leggermente nei giorni di wo...ma per un pò vorrei tenerli bassi per almeno 1 settimana poi nel giorno libero andrei solo a carbo..
    Quello che non mi piace del giorno libero è la "botta" che subisce la pelle, nel wo del lunedì ovviamente ho un pompaggio decente e il giorno dopo ancora mi sento vuoto e con la pelle poco "tirata"...
    Cmq la bella notizia è che sono a metà strada...ho perso 7kg e me ne rimangono altri 7...che faticaccia!!
    Gli allenamenti proseguono bene devo calibrare un pò i carichi anche se cerco sempre di spingere al massimo....è davvero terribile, in quasi tutti gli esercizi la forza precipita in modo drammatico...addirittura in alcuni arrivo alla 5° o 6° reps fatta facilissima ma poi alla successiva mi devo fare aiutare...mah..
    ciaoo

Predefinito

beh, ma non è la forza a calare.. dopo 5 reps è resistenza
    in alcuni esercizi anche dopo 3.
    il numero di reps che fai non dipende dalla forza ma dalla quantità di glicogeno stoccato nei muscoli, quindi non misura praticamente nulla.

Predefinito

Azz, ed io pensavo che dipendesse anche dalla forza
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

si, sicuramente in parte dipende anche dalla forza
    ma non può essere uno strumento per misurarla.. dopo una ricarica di carbo si fanno una valanga di reps in + a parità di peso.

Predefinito

Si, mi sa che hai ragione...cmq non vedo l'ora di passare ad una normocalorica al più presto perchè in alcuni giorni mi sento proprio a terra...fino ad una settimana fa non avrei fatto il giorno libero perchè mi sentivo bene ora invece sto impazzendo...
    Cmq conto di passare ad una "normocalorica" senza calcolare le kal dell'allenamento...insomma tolto buona parte del grasso vorrei calare ancora per qualche mese ma in modo mooolto tranquillo (andrebbe bene anche 1kg al mese...) senza stare troppo in pensiero...

Predefinito

beh, 1kg al mese se non sei troppo ciccio non è male!

Predefinito

Questo è il nuovo programma, è praticamente uguale a quello che ho tenuto per 3 settimane fino ad oggi con delle piccole modifiche....

PARTE A
    Panca Inclinata = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ --------> Panca Piana Rest e Reps uguali
    Panca Piana Man = 4x6 Rest 2’ --------> Panca Inclinata Man Rest e Reps Uguali
    Croci Ai Cavi = 3x12 Rest 1'

Squat = 5x6 Rest 3’ --------> 5x4-4-6-8-10 Rest 3'
    Leg Extension = 5x10 Rest 1.30’ --------> 5x12 Rest 1'
    Leg Curl = 3x10 Rest 1’ --------> Tutto Uguale

Panca Stretta Bil = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ --------> Tutto Uguale
    French Press = 3x12 Rest 1’ --------> Dip Parallele 3x10/12 Rest 1'
    Calf Seduto = 4x15 Rest 1’ --------> Tutto Uguale

PARTE B
    Rematore Bil Prono = 6x6 (3 Presa Larga 3 Presa Stretta) Rest 2’ ---> Rem Supino Larg Spalle 5x4-4-6-8-10 Rest Uguali
    Lat Supina = 4x8 Rest 2’ --------> Lat Prona Larga Reps e Rest Uguali
    Hyperextension = 3x10 Rest 1’ -------> Tutto Uguale

Lento In Piedi Presa Stretta = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ --------> Lento Man Presa Neutra Reps e Rest Uguali
    Alzate Su Panca Per Delts Post = 4x10 Rest 2’ -----> Tutto Uguale
    Scrollate Manubri = 4x10 Rest 1’ ------> Tutto Uguale

Curl Bil Ez Presa Larga = 5x4-4-6-8-10 Rest 2.30’ ----> Curl Man Reps e Rest Uguali
    Curl Concentrato Seduto = 3x12 Rest 1’ ------>Curl Bil Ez Reps e Rest Uguali

Premetto che la scheda impostata in questo modo mi piace e le progressioni delle reps mi piace altrettanto....Se avete qualche suggerimento sugli esercizi da cambiare (non so se colpisco tutte le fasce muscolari...) per rendere più completo lo stimolo ben venga...
    Struttura e progressioni rimangono così..

PS. anche questa parte di programma durerà dalle 3 alle 4 settimane..poi scarico...

Predefinito

quindi fai ABA ecc.???

Predefinito

Si, ABA-BAB..è da parecchio che faccio così e mi trovo molto bene!! Si alternano le settimane in cui si eseguono 2 volte lo stesso gruppo e quella successiva 1 volta solo...in questo modo recupero abbastanza bene ogni gruppo muscolare...