Bene Blanko, ma mi permetto un appunto, se posso:
Non è che vai troppo al risparmio nelle prime due serie? (la singola e la tripla)
Nello squat ad esempio, se chiudi la terza serie di squat a 5 reps, com'è possibile che nella prima, la singola, spingi solo 4 kg in più? E' una variazione di solo 4%!
Vedrei fattibile e più logico:
1x1@98kg
1x3@94kg
1x5@88kg
che sono salti cmq ridotti a meno del5%.
Idem nella panca, mentre per il lento è già un 5% del cairco da un set al successivo (48-46-42) che cmq vuol dire che puoi osare di più nelle prime due serie...tipo magari 52-47.5-42![]()
Il mio massimale di squat è 100kg.Lux per pm mi disse che la singola era con il 90% e quindi sono partito da 90kg.
Quindi ho lavorato tra il 90% e l'84%...
Ok, ma forse il tuo massimale di squat non è più 100kg, sarà di più...sparo: 110?
Altrimenti non arriveresti a fare 5 reps con 88...che è praticamente il 90% su 1RM.
Così come la panca, o no?
Sì, ma quando si lavora in una scheda modulata a percentuali si prende d'esempio il vecchio massimale (in questo caso 100 kg) e si eseguono le percentuali in base al vecchio (ciò sarà un modo per lavorare maggiormente con buffer).
Inoltre quelle alzate le ho chiuse, ma non certo con facilità!
Io dopo più di due mesi della scheda del Gruzza avevo un 5x3 90% e lo feci con il 90%, che certo non era più un vero 90%!![]()
wei Blanko che fine hai fatto, come vanno gli allenamenti?
blanko facci sapereeee
un abbraccio da TheIron![]()
Segnalibri