Grazie heero, bel multiarticolare le push press ma ho un po' paura per la schiena...Te come lo alleni il petto? E' strano vedere che con la schiena sono ok mentre per il petto non arrivo a 100 kg di massimale in panca piana...
Grazie heero, bel multiarticolare le push press ma ho un po' paura per la schiena...Te come lo alleni il petto? E' strano vedere che con la schiena sono ok mentre per il petto non arrivo a 100 kg di massimale in panca piana...
Ultima modifica di fidippide; 10-01-2008 alle 06:28 PM
Insomma a me non importa della massa dell'estetica o di tutte 'ste minchiate: io voglio riuscire ad alzare perlomeno 100 kg in panca; voglio diventare più forte. Quale può essere un metodo da seguire secondo voi proficuo? Grazie!
Mhà il mio consiglio è quello di lavorare a basse reps con grossi carichi (arrivandoci gradualmente) aumentando di qualcosina i tempi di recupero. Un altro consiglio che voglio darti è quello di nn fare così tante serie di tricipiti, perchè questo essendo il muscolo con piu fibre bianche nel nostro corpo nn è portato ha svolgere molto lavoro di resistenza. Cmq il principio (IMHO) è basse reps alti carichi.IMHO![]()
Molto contento che abbia dato la tua opinione; 6 serie a settimana di tricipiti non mi sembra poi molto...
Tieni conto che li alleni anche con la panca e le distensioni con manubri (sempre per il petto) e anche quando alleni le spalle questi sono notevolmente coinvolti. Cmq ti ripeto fare 6 serie di tricipiti è veramente tanto e a mio parere inutile, posso chiederti che es esegui per i trici??![]()
Ogni settimana ne faccio diversi, comunque faccio french press sdraiato, all'ercolina con impugnatura singola inversa, a corpo libero con due panche parallele, con la corda all'ercolina allargando ma raramente. Faccio serie da 8-10. Ciao!
puoi fare qualche mese di forza, basse reps in tutti i multiarticolari e lavoro di assistenza....a questo punto potresti provare a lavorare sui fondamentali in multifrequenza, dai un po' di letture sotto la sezione forza/pl......
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri