Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Una curiosità sui doms...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da americanbadass Visualizza Messaggio
    in che senso sorma??'
    Mi intrometto positivamente

    "La causa principale del DOMS è il danno muscolare indotto da contrazioni muscolari eccentriche (o negative) pesanti."
    La causa secondaria è l'esaurimento o lo scompenso idrosalino presente nei muscoli allenati.
    Ci sono varie cause terziarie ma trascurabili.

    Dipende dal lavoro svolto e dall'intensità unite alle capacità di ripristino dell'organismo, in ultimo dalla frequenza\infrequenza. I DOMS sono il segnale d'allarme che richiama gli ormoni IGF-1 (locale) e gH a svolgere il lavoro anabolico.

    Questo xò avviene molto più frequentemente in cicli di Massa piuttosto che in cicli di forza. In massa è molto frequente vedere usare negative, ricerca dell'acido lattico, cioè tecniche che alla fin fine portano ai doms.

    Cmq pure gli allenamenti di forza possono provocare qualche DOMS a casua dello squilibrio idrosalino, difficilmente per accumulo di acido lattico (visto che si lavora di forza).

    Segno di Buono\Cattivo lavoro? Non è segno di niente, forse è quasi un sintomo di non supercompensazione ma direi una cazz***. Sicuramente è un segno che ti fa capire che ti sei fatto il c*** in palestra.
    Xò non dice se l'allenamento svolto è stato proficuo in termini di stimolazione verso la crescita. Prima il corpo pensa a RISTABILIRE L'EQUILIBRIO a livello prima dell'allenamento.

    L'allenamento è lo stimolo per la crescita. I DOMS sono lo stimolo per la RISTABILIZZAZIONE (principio dell'osmosi\ormesi).

    HELP, mi faccio paura da solo. IHIH

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,751

    Predefinito

    Quindi? se un individuo non ha i DOMS, secondo te era meglio che stava a casa a giocare a carte?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Assolutamente NO, non ho detto questo !

    Ho detto che DOMS e ALLENAMENTO non sono così direttamente collegati come molti pensano. Se ti alleni bene non è detto che tu abbia DOMS, non sono sinonimo di crescita ma solo di riequilibrio osmotico. PUNTO.

    I DOMS puoi averli come no, questo non dice nulla sul tuo allenamento!

    Più sei un'atleta avanzato meno senti i doms xkè recuperi meglio i prodotti di scarto. Poi i doms sono una cosa nervosa non fisica.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,751

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio

    Ergo...ho ragione!

Discussioni Simili

  1. Curiosità sui Bilancieri Olimpionici.
    Di zana41 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2022, 12:20 AM
  2. Curiosità: L'alimentazione può influenzare i DOMS?
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-12-2013, 12:23 PM
  3. Dubbi sui complementari e sui gruppi muscolari da accoppiare.
    Di Flywec88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:37 AM
  4. Considerazione personale sui DOMS
    Di Yal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-07-2009, 06:09 PM
  5. curiosità sui cicli
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-12-2003, 04:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home