@roccione
come ti dicevo, sicuramente l'organismo (e la mente) devono adattarsi ai nuovi regimi
può darsi che alcune associazioni di cibi (soprattutto se in quantità elevate, o comunque mediamente elevate, come prevede la warrior) possano indurre sonnolenza o affaticamento.
prova a ruotare un pò di fonti glicidiche, ricordandoti che non è bene eccedere con il fruttosio soprattutto se concentrato in un unico pasto-ricarica.
l'idea di un approccio ciclico all'interno della giornata, come prevede la warrior, non è male, ed in passato l'ho anche sperimentato traendone beneficio.. ma ricorda che ogni tanto è bene variare.
attento anche a non ridurre eccessivamente l'apporto calorico e glicidico complessivo (diciamo nel corso di 14gg circa) altrimenti rischi di ridurre eccessivamente il metabolismo per inibizione dei tiroidei e del rilascio di catecolamine (su cui la warrior fa molto affidamento, come stimolatori dell'attenzione durante la giornata).
Infatti durante la giornata i "pasti" sono essenzialmente:
La sera invece parto da un pasto proteico costituito essenzialmente da carne o affettato magro...poi se ho ancora fame aggiungo del formaggio secco (tipo parmigiano) e se proprio ancora ho fame 1 yogurt magro anche per dare "consistenze" e " sapori" diversi...devo dire che facendo cosi mi sento in un certo "libero" da schemi e schemetti anche se i miei conti comunque sia li faccio...poi devo comunque abituarmi appieno...
- Proteine del siero + banana a colazione
- Speck\Tonno\Prociutto\Manzo (in quantità tali da apportare un 30-40g di pro) + 1Frutto\Legumi (in quantità da apportare un 30g circa di carboidrati)
Variare sempre...ovvio che se mi capita nel fine settimana per dire di avere un pranzo...mi regolo poi a cena...anche l'autore stesso non pone limiti...il fulcro insomma è mangiare a "fame"...e infatti spesso nel weekend anche prima di fare la warriorDiet non facevo colazione perchè non avevo fame...
P.S. : Forse mi sò dilungato troppoe t'ho imbrattato il diario...
che bestia sei diventato somo, ottimo!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
@ roccia: ma quale imbrattato! questi sono argomenti interessantissimi, soprattutto in questo periodo del diario.
@uber: bestia? io??? ma al massimo una bestiolina
diario di oggi:
9 gennaio 2007
nessun problema particolare di stanchezza o simili, anzi, la libido che in questi periodi di restrizione calorica dovrebbe diminuire, oggi era a buoni livelli (chi ha orecchi intenda..)
colazione: già segnata
pranzo:
-Carpaccio di tacchino
90gr fesa di tacchino
3gr olio evo
Sedano a fettine
Limone
Sale, Pepe e peperoncino
-insalata di tonno
50gr tonno sgocciolato
lattuga
olio evo
-Cavolfiore gratinato <100gr
Pro: >40gr
Gra: 6gr
Car: 5gr
Tot: intorno a 250 kcal
..come al solito sembra un mucchio di roba, invece si fa la fame
Allenamento:
Squat
1x5 @50kg
1x5 @90kg
1x5 @110kg
1x5 @120kg - cinta larga (circa 75% 1RM)
4x5 @110kg (circa 67%)
..avrei dovuto fare 5x5 @75% ma come un pò immaginavo:
- non sono abituato a lavorare ad alte reps
- questo non è il momento adatto per iniziare a lavorare ad alte reps con % di carico sostenute, chiaramente non sono in condizione.
Panca
1x5 @40kg
1x5 @80kg
5x5 @100kg
come da programma, niente da segnalare, sto ancora cercando di abituarmi a questa panca (regolamentare) per me molto bassa.
Stacco classico (triple a salire fino a 3x75%)
1x3 @70kg
1x3 @110kg
1x3 @130kg
1x3 @140kg (cinta larga)
1x3 @150kg
1x3 @160kg (75% 212kg)
anche qui nulla da segnalare, tutto come da programma
jumpset:
pulley (macchina con catena interessante)
5x8-10 @65-60kg
Spinte in piedi con manubrio singolo
5x8-10 @22kg
jumpset:
trazioni
3x10 @BW
Spinte manubri su inclinata - presa neutra
3x12-8 @22+22kg
doccia calda, nella speranza di rammollirmi e addormentarmi agevolmente.
domattina devo anche alzarmi presto perchè ho lezione di scienze infermieristiche (pratica di iniezioni, suture e roba simile)
Cena:
- 200gr pesce spatola al forno
- un pò di lattuga brasiliana
(non sono note le proprietà nutrizionali della spatola, ma in linea di massima si può approssimare)
kcal:300 circa
pro: 30gr
gra: 20gr
car: nd
oggi sono stato intorno alle 1000kcal (pro intorno a 100), probabilmente troppo poche, anche se a quanto pare le reggo bene.
domani forse aumento un pochino, anche se regolarsi in corso di pasto è tutt'altro che semplice soprattutto quando si tratta di 200kcal in + o in meno.
Come pulley con catena interessante? Che vuol dire? Cavi non ne hanno in quella palestra?![]()
Diciamo che le macchine sono un pò datate![]()
Segnalibri