Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Bellissima colazione, Somo: mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.
    ciao zio! per mia sfortuna amo mangiare bene, altrimenti sarebbe tutto + semplice.
    comunque confermo, molto buona,ma anche gli altri giorni non c'è male.

Predefinito

@roccione
    come ti dicevo, sicuramente l'organismo (e la mente) devono adattarsi ai nuovi regimi
    può darsi che alcune associazioni di cibi (soprattutto se in quantità elevate, o comunque mediamente elevate, come prevede la warrior) possano indurre sonnolenza o affaticamento.
    prova a ruotare un pò di fonti glicidiche, ricordandoti che non è bene eccedere con il fruttosio soprattutto se concentrato in un unico pasto-ricarica.

l'idea di un approccio ciclico all'interno della giornata, come prevede la warrior, non è male, ed in passato l'ho anche sperimentato traendone beneficio.. ma ricorda che ogni tanto è bene variare.
    attento anche a non ridurre eccessivamente l'apporto calorico e glicidico complessivo (diciamo nel corso di 14gg circa) altrimenti rischi di ridurre eccessivamente il metabolismo per inibizione dei tiroidei e del rilascio di catecolamine (su cui la warrior fa molto affidamento, come stimolatori dell'attenzione durante la giornata).

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @roccione
    come ti dicevo, sicuramente l'organismo (e la mente) devono adattarsi ai nuovi regimi
    può darsi che alcune associazioni di cibi (soprattutto se in quantità elevate, o comunque mediamente elevate, come prevede la warrior) possano indurre sonnolenza o affaticamento.
    prova a ruotare un pò di fonti glicidiche, ricordandoti che non è bene eccedere con il fruttosio soprattutto se concentrato in un unico pasto-ricarica.
    Infatti durante la giornata i "pasti" sono essenzialmente:
    • Proteine del siero + banana a colazione
    • Speck\Tonno\Prociutto\Manzo (in quantità tali da apportare un 30-40g di pro) + 1Frutto\Legumi (in quantità da apportare un 30g circa di carboidrati)
    La sera invece parto da un pasto proteico costituito essenzialmente da carne o affettato magro...poi se ho ancora fame aggiungo del formaggio secco (tipo parmigiano) e se proprio ancora ho fame 1 yogurt magro anche per dare "consistenze" e " sapori" diversi...devo dire che facendo cosi mi sento in un certo "libero" da schemi e schemetti anche se i miei conti comunque sia li faccio...poi devo comunque abituarmi appieno...

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    l'idea di un approccio ciclico all'interno della giornata, come prevede la warrior, non è male, ed in passato l'ho anche sperimentato traendone beneficio.. ma ricorda che ogni tanto è bene variare.
    attento anche a non ridurre eccessivamente l'apporto calorico e glicidico complessivo (diciamo nel corso di 14gg circa) altrimenti rischi di ridurre eccessivamente il metabolismo per inibizione dei tiroidei e del rilascio di catecolamine (su cui la warrior fa molto affidamento, come stimolatori dell'attenzione durante la giornata).
    Variare sempre...ovvio che se mi capita nel fine settimana per dire di avere un pranzo...mi regolo poi a cena...anche l'autore stesso non pone limiti...il fulcro insomma è mangiare a "fame"...e infatti spesso nel weekend anche prima di fare la warriorDiet non facevo colazione perchè non avevo fame...

P.S. : Forse mi sò dilungato troppo e t'ho imbrattato il diario...

Predefinito

che bestia sei diventato somo, ottimo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

@ roccia: ma quale imbrattato! questi sono argomenti interessantissimi, soprattutto in questo periodo del diario.

@uber: bestia? io??? ma al massimo una bestiolina

diario di oggi:
    9 gennaio 2007
    nessun problema particolare di stanchezza o simili, anzi, la libido che in questi periodi di restrizione calorica dovrebbe diminuire, oggi era a buoni livelli (chi ha orecchi intenda.. )

colazione: già segnata
    pranzo:
    -Carpaccio di tacchino
    90gr fesa di tacchino
    3gr olio evo
    Sedano a fettine
    Limone
    Sale, Pepe e peperoncino
    -insalata di tonno
    50gr tonno sgocciolato
    lattuga
    olio evo
    -Cavolfiore gratinato <100gr
    Pro: >40gr

Gra: 6gr

Car: 5gr
    Tot: intorno a 250 kcal
    ..come al solito sembra un mucchio di roba, invece si fa la fame

Allenamento:
    Squat
    1x5 @50kg
    1x5 @90kg
    1x5 @110kg
    1x5 @120kg - cinta larga (circa 75% 1RM)
    4x5 @110kg (circa 67%)
    ..avrei dovuto fare 5x5 @75% ma come un pò immaginavo:
    - non sono abituato a lavorare ad alte reps
    - questo non è il momento adatto per iniziare a lavorare ad alte reps con % di carico sostenute, chiaramente non sono in condizione.

Panca
    1x5 @40kg
    1x5 @80kg
    5x5 @100kg
    come da programma, niente da segnalare, sto ancora cercando di abituarmi a questa panca (regolamentare) per me molto bassa.

Stacco classico (triple a salire fino a 3x75%)
    1x3 @70kg
    1x3 @110kg
    1x3 @130kg
    1x3 @140kg (cinta larga)
    1x3 @150kg
    1x3 @160kg (75% 212kg)
    anche qui nulla da segnalare, tutto come da programma

jumpset:
    pulley (macchina con catena interessante)
    5x8-10 @65-60kg
    Spinte in piedi con manubrio singolo
    5x8-10 @22kg

jumpset:
    trazioni
    3x10 @BW
    Spinte manubri su inclinata - presa neutra
    3x12-8 @22+22kg

doccia calda, nella speranza di rammollirmi e addormentarmi agevolmente.
    domattina devo anche alzarmi presto perchè ho lezione di scienze infermieristiche (pratica di iniezioni, suture e roba simile)

Cena:
    - 200gr pesce spatola al forno
    - un pò di lattuga brasiliana
    (non sono note le proprietà nutrizionali della spatola, ma in linea di massima si può approssimare)
    kcal:300 circa
    pro: 30gr
    gra: 20gr
    car: nd

oggi sono stato intorno alle 1000kcal (pro intorno a 100), probabilmente troppo poche, anche se a quanto pare le reggo bene.
    domani forse aumento un pochino, anche se regolarsi in corso di pasto è tutt'altro che semplice soprattutto quando si tratta di 200kcal in + o in meno.

Predefinito

Come pulley con catena interessante? Che vuol dire? Cavi non ne hanno in quella palestra?

Predefinito

Diciamo che le macchine sono un pò datate