No bè..capisco la difficoltà: se i pins sono + alti di 4 cm rischi di perdere la compattezza quando stacchi...
No bè..capisco la difficoltà: se i pins sono + alti di 4 cm rischi di perdere la compattezza quando stacchi...
per menphis ed altri lettori curiosi posto la dieta di ieri:
Colazione
- multivitaminico
- frittata
2 uova intere (110gr tot), 50ml latte ps + spezie
buona.
Pranzo
pollo al forno + spezie (intorno ai 150gr)
abbondante insalata mista (tra lattuga, radicchio etc) + olio evo e sale
avevo pensato di utilizzare della maionese fatta da me (olio, uovo e limone) per accompagnare il pollo a tocchetti, ma la maionese è impazzita e ha deciso di sporcare tutta la cucina.
spuntino (aiuta psicologicamente)
50ml latte ps + caffè
Cena (apparentemente appagante, ma da fame)
-insalata fresca
.3 pomodori ciliegia a dischi
.90gr carne simmental
.2 fette di speck a striscie
.parmiggiano a scaglie
.olio evo
- zucchine a fette arrostite e condite con un filo d'olio a fine cottura
oggi:
9 gennaio 2008
peso 69.4kg
dormito poco (+ di ieri) ma non mi sono svegliato stanco.
Colazione:
frittata:
- 180ml albume
- 40gr ricotta di capra
- sale e peperoncino
kcal: 140 pro: 23 car: 1.7 gra: 4.6
buona, peccato non avere un tuorlo (avrei ridotto l'albume), sarebbe stata interessante.
oggi a pranzo carpaccio di fesa di tacchino e stasera allenamento depletivo-sofferenza maxima![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-01-2008 alle 08:57 AM
Bene somo...io sto affrontando un simil-warriorDiet...nel senso che durante la giornata mangio solo fonti proteiche sotto forma di "spuntini" e come quantità,frutta e verdura fresca...poi la sera 1 pasto sempre proteico dove i carbo sono assunti come ultima parte del pasto...(non sò se ho reso l'idea ).
L'unica cosa...(magari sono coincidenze) è che se mangio carbo la sera...la mattina sto morto...sono 2 giorni che devo alzarmi ma sto letteralmente morto...poi prese le pro del siero e la banana ma soprattutto il caffè rinasco...e dalle 8 che mangio posso stare fino alle 14-15 senza problemi dopo di che faccio uno spuntino proteico che mi sazia fino a cena.
Sono dell'idea di cambiare fonti di carbo la sera...anche perchè nn ne sento il bisogno...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
ciao roccia, leggo il tuo diario quindi sono aggiornato sulla tua alimentazione.
devi darti un pò di tempo per "metabolizzare" la dieta
adesso sto studiando, dopo ti rispondo con calma.
Bellissima colazione, Somo: mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.
@roccione
come ti dicevo, sicuramente l'organismo (e la mente) devono adattarsi ai nuovi regimi
può darsi che alcune associazioni di cibi (soprattutto se in quantità elevate, o comunque mediamente elevate, come prevede la warrior) possano indurre sonnolenza o affaticamento.
prova a ruotare un pò di fonti glicidiche, ricordandoti che non è bene eccedere con il fruttosio soprattutto se concentrato in un unico pasto-ricarica.
l'idea di un approccio ciclico all'interno della giornata, come prevede la warrior, non è male, ed in passato l'ho anche sperimentato traendone beneficio.. ma ricorda che ogni tanto è bene variare.
attento anche a non ridurre eccessivamente l'apporto calorico e glicidico complessivo (diciamo nel corso di 14gg circa) altrimenti rischi di ridurre eccessivamente il metabolismo per inibizione dei tiroidei e del rilascio di catecolamine (su cui la warrior fa molto affidamento, come stimolatori dell'attenzione durante la giornata).
Segnalibri