Citazione Originariamente Scritto da rebonato Visualizza Messaggio
Salve,sono Giuliano Rebonato,grazie a mia figlia Giorgia,per caso sono capitato in questo forum dove posso riscontrare con piacere, che i miei record e le mie performance vivono tutt'ora nel cuore di pochi ma essenziali intenditori. ringrazio in primis colui che purtroppo non ho riconosciuto, ma che desidererei incontrare, ovvero: "Tonymusante" che in questa sezione nel messaggio del 19/09/2007 intitolato: "trofeo Valla Olona di distensione su panca..." mi ha menzionato. ho scritto in questo forum per rassicurare gli scettici: preciso innanzitutto che il mio record è stato fatto in diretta su rai1 durante la trasmissione "pronto raffaella" in onda a quell'epoca dalle ore 12 alle 13.45 ogni giorno: era una trasmissione di intrattenimento ma anche aperta ai record che si provavano a sfidare e condotta da Raffaella Carrà. possiedo la videocassetta originale registrata il 14 aprile 1984, giorno appunto nel quale, ho stabilito il mio record mondiale da voi menzionato (come ho detto sopra): quel giorno davanti a giudici e telecamere sollevai 80kg, pari al mio peso corporeo di allora, per 100 ripetizioni in 63 secondi. questa prestazione mi valse l'entrata nel guinnes dei primati e che purtroppo dal 1999 o 2000 se non sbaglio (dopo quasi ven'anni di permanenza) non è più possibile leggere sul guinnes dei primati a causa del cambiamento dall'edizione italiana a quella inglese. tengo a precisare,come ha già spiegato tonymysante che il mio record non è stato frutto del mio massimale di panca dell' epoca (192 kg e io pesavo 80 kg),ma dell'allenamento specifico per la resistenza che facevo: il mio record è riuscito perchè mi allenavo sulla velocità, così da ritardare l'acido lattico. la settimana prima del record, come test,ho eseguito nella stessa sera 2 serie con 70kg per 120 ripetizioni: da lì avevo capito che ce l'avrei fatta! ora ho 53 anni,frequento la mia palestra,con i giovani che ho allenato (tra cui un grande del biathlon: maurizio marchioro),pratico molti sport e non so cosa sono "le proteine in polvere" e gli anabolizzanti, ma solo sudore e fatica.questo non è solo un racconto, ma un consiglio e un invito a tutti coloro che amano questo sport: credete nelle vostre potenzialità e allenatevi! se desiderate consigli o spiegazioni potete contattarmi su: rebonato3@interfree.it . un saluto a tutti e soprattutto allo sconosciuto tonymusante.



Ciao Giuliano,

mi conosci, mi conosci non ti preoccupare ti ho risposto sull'indirizzo che hai fornito tu (rebonato3@interfree.it ) e mi sono adeguatamente presentato
Mi fa piacere vedere che gli sforzi profusi nel postare e raccontare, facendo da memoria storica degli avvenimenti del passato dei nostri sport, consente di riavvicinare - sia pur virtualmente - persone che non si incontravano da più di 20 anni sui campi di gara!
Poter raccontare questi fatti, non per una nostalgia che sarebbe fuori posto, ma per propagandare e diffondere a chi è venuto dopo che qualcosa è già stato fatto prima rappresenta una delle poche soddisfazioni di avere la nostra età
Spero da oggi che tu rimanga un frequentatore di questo ed altri forum sulla forza per scambiare tra noi opinioni sull'oggi, trasmettere le esperienze di ieri e continuare a programmare con entusiasmo il domani.