Credo che tattos per 3 big intendesse i tre grandi panca stacco e squat, ma aspetta la ua risposta.
Credo che tattos per 3 big intendesse i tre grandi panca stacco e squat, ma aspetta la ua risposta.
si avevo capito . infatti intendevo lunedì e venerdì squat, panca e stacco.. Tu che ne pensi?
Cioè, per capire, faresti tutti e tre gli esercizi insieme ?
Ben venga se riesci a tenere "il ritmo". Permettimi di dubitare del fatto che tu lo possa fare.
Alcuni PL lo fanno (e non sempre). In condizioni di allenamento per così dire normale ci si può concentrare su al più due esercizi.
pensavo squat panca mattina 12.00
stacco sera 19.00
Altrimenti come la imposteresti?
altra cosa , ho sempre lavorato su 5x5 3x8 aumentando coi micro carichi ogni settimana 10 giorni. ora pensavo per la forza di lavorare così:
La progressione è settimanale
Stacco
3x4
4x3
5x2
6x1
Squat
4x6
4x5
5x4
6x3
Panca
4x5
5x4
6x3
6x2
Visione se non sei abituato alla multifrequenza sui 3 BIG è assurdo che da punto in bianco tu la cominci a fare 3xweek è un pò eccessivo. Io comincerei facendomi un ciclo prima 2xweek abituandomi a gestire pesi grossi e poi si vedrà, un esempio pratico può essere questo:
lun: squat + panca
mer: panca + stacco
ven: stacco + squat
N.B.
Il primo è quello pesante e il secondo un pochino più leggero![]()
ok io non me ne intendo , quindi posto per evitare di fare meno errori possibili e prendere dalla vostra esperienza. Mi sembra sensato quello di fare un periodo intermedio. Grazie
Ciao Visone, per migliorare la forza, dovresti cercare di aumentare la frequenza, allenando i tre fondamentali ogni 4-5gg...10 sono davvero tanti!
Prova e vedi come va.
Certo che fare le tre alzate lo stesso giorno è davvero impegnativo...come già detto da Tattoos
Ai carichi più alti, specie negli stacchi, ti puoi abituare meglio con set fatto da triple o addirittura con delle singole.
La progressione nelle settimane (6*4, 4*5, 5*4, 6*3, 7*2...) mi sembra valida in linea di massima, ma aspetta un parere più esauriente dagli "scafati".
Sei all'inizio, e sei un "ragazzone", quindi dovresti crescere nei carichi piuttosto in fretta, così come nella massa magra...quest'ultima se però segui un'alimentazione corretta.
Cura sempre l'esecuzione![]()
Segnalibri