ok numeretto peac and love

io sono arrivato alla conclusione ke sperimenterò questa skeda perkè, potreste dire ke è inusuale ma secondo me potrebbe funzionare e anke bene perkè l'ho creata dai post ke ho letto (e v assicuro ke li ho letti). e questa nn è altro ke un idea ke m è venuta leggendo quello ke ho letto.
al momento mi vedo molto + gonfio (anke se so ke nn è massa) d come sono quando uso una skeda CLASSICA..
sperimenterò e v dirò.
l'unica cosa ke mi mette in dubbio è il tempo tra l'allenamento d un gruppo muscolare e l'altro

per rispondere a tru

A) non ho mai visto in vita mia uno schema 8-10-12-14-16. Le 14-16 mi sembrano enormemente fuori target per uno che vuole fare massa... lo fai per un po' di flushing? Cmq lo schema mi lascia un po' sbigottito. Mentre 8-10-12 magari non è malvagio
leggendo le risposte d somoja al post "l'arte delle serie e delle riptizioni" mi è venuta in mente sta cosa: somoja nella prima parte del post ha affermato ke per massa sarebbe bne fare un 8x5 all'80%, poi + avanti (mi sa verso la 5 pagina) dice ke è buono anke fare un 8 10 12 sempre cn lo stesso peso cn recupero di 40 secondi perke nn serve necessariamente arrivare allo sfinimento. allora ho pensato d trovare una via d mezzo tra l'8x5 e l'8-10-12. è da testare secondo me nn è del tutto errato

B) Non capisco che differenza ci sia tra Panca piana, e spinte su panca piana. Uno è bilancere l'altro manubrio? Uno dei due magari non è meglio metterlo su panca inclinata? per variare un po'.
da uqanto ho capito coi manubri puoi scendere d + cn le braccia, infatti agiustando la tecnica e scendendo molto d + d come farei col bilanciere ho notato un "good job". nn faccio un 8 10 12 14 16 perchè gli alterno in quanto è un lavoro diverso (credo)

D)Pull Over + spinta col manubrio, mai vista come superserie.
Poi direi anche basta spinte col manubrio... non so come riesci a sopportare un allenamento così lungo. Tra gli allenamenti per persone che non fanno uso di farmaci penso sia l'allenamento più voluminoso e lungo che io abbia mai visto.
PullOber magari in Superserie con lo squat l'ho visto fare e scrivere invece, dicono per sbloccare la gabbia toracica e allargarla. Mancano studi medici a riguardo, credo. Ma c'è gente che dice di essere cresciuto. Se proprio devi fare sia l'uno che l'altro il Lunedì ,che costa farli in superserie?
se c fai caso i gruppi muscolari sono divisi per giorno e ogni gruppo ha 4 esercizi, è normale ke facendo in un giorno solo 4 esercizi li faccio + lunghi ma in modo sempre da rimanere in 45 minuti o 1 ora d allenamento. sinceramente il pulloever + spinte nn mi piace molto ma mi è sembrato efficace però pensavo t togliere o lui o le flessioni cn in piedi in appoggio + in alto..(io uso il letto come appoggio)

G) stacchi 8x5 non sono esageratini? magari 5 x5?
per la massa ripeto ke ho letto dell'8x5

L)Il Leg Curl li non ha troppo senso... io l'ho sempre visto almeno per logica, vicino a qualche esercizio per le gambe.. o lo squat o lo stacco nel tuo caso..
qualcuno m ha scritto ke gli esercizi buoni per le gambe sono stakki,squot e leg curl

O)Ma nella piramide tu tiene lo stesso peso ogni serie e aumenti le ripetizioni? non è così che funziona... cioè... la prima serie da 8 colpi uso 70 kg la seconda da 10 colpi uso 65 e via dicendo...
come ho detto prima ho letto ke così è conveniente dal post l'arte delle serie e delle ripetizioni