Sì, tuttavia ci deve essere una sinergia fra alimentazione ed allenamento.
Sì, tuttavia ci deve essere una sinergia fra alimentazione ed allenamento.
potresti mica spiegarmi meglio? la cosa mi attrae non poco![]()
§16 Metal live forever §16
Colazione (mi fa anche da pre/wo)
piadina preparata sul ferro unto con olio d'oliva con: 1 uovo+ 2 albumi + 3 cucchiai di farina + pizzico di sale + latte con aggiunta di marmellata e due pugni di noci. Più un frutto e acqua.
Durante il WO 1 o due 0,5 d'acqua
Pranzo (fa anche da post wo)
un piatto di pasta ben condita (sugo panna quello che capita)
pane, carne al sugo verdura (insalata olio aceto)
Spuntino
panino con tonno e velo di maionese
frutta + acqua
Cena
carne pane verdura mozzarelle simmental
Pre nanna
eliminata la camomilla zuccherata, sostituita con latte e nesquik
PreWo quando capita il pomeriggio: uno yogurt da 125gr più una banana (grazie zacros)
PostWo quando capita il pomeriggio: Pane bianco con burro e marmellata
Nei prossimi giorni cacolerò con esattezza il fabbisogno così da approssimare delle grammature. Sostituirò la farina di grano con quella d'avena (appena la trovo Grazie Fenix).
Che cosa ne pensate??
Ultima modifica di TheIron; 05-02-2008 alle 08:01 PM
Qualche umile e lieve miglioramento:
- limita la panna da cucina, prediligi (o fai prediligere) i sughi "semplici"
- elimina la maionese. Al più usa la senape.
- la simmental nun se po' magna'
- il burro nel PWO, senza una fonte proteica ?
- il nesquik nel pre nanna nun se po' legge !
Ciao !
e menomale Iron che l'avevi corretta...![]()
Grazie zio.
che intendi per sughi semplici?- limita la panna da cucina, prediligi (o fai prediligere) i sughi "semplici"
non riesco a buttarlo giù senza maionese, la senape è troppo amara. Proverò ad eliminarla piano piano, se ci metto i pomodori?- elimina la maionese. Al più usa la senape.
ma lo dici perchè ti fa personalmente schifo o non lo ritieni un alimento sano?- la simmental nun se po' magna'![]()
cavolo leggendo L'articolo di fenix ho messo il precolazione al posto del postWo, ma dove avevo la testaaaaaa- il burro nel PWO, senza una fonte proteica ?
i fiocchi di latte non riesco a buttarli giù e non riesco ad ingozzarmi a cena- il nesquik nel pre nanna nun se po' legge !![]()
ho fatto un po' di confusioneee
migliorerò![]()
Faccio un po' di spiega delle asserzioni che ho postato prima.
Mi rendo conto che risulto un po' pedandidascalico, ma l'ha voluta Iron. Quindi, prendetevela con lui !
Con sughi semplici, io identifico quelli che hanno un tempo di cottura limitato, meglio se utilizzati a crudo, pochi ingredienti e pochi grassi saturi.- limita la panna da cucina, prediligi (o fai prediligere) i sughi "semplici"
Un esempio: pasta o riso al pomodoro fresco, olio ev a crudo e un po' di basilico. Un altro: pesto.
Ho un po' di idiosincrasia verso la maionese. Se la fai tu a casa, metti le uova crude a rischio salmonella. Se la compri, mi sembra un ricettacolo di grassi non meglio identificati e il compendio del piccolo chimico.- elimina la maionese. Al più usa la senape.
Semplice ! Sai che tipo di carne mettono dentro ? Tu credi che usino tagli pregiati ? Io temo tanto di no...- la simmental nun se po' magna'![]()
Bene ! Ottima correzione dal buon Fenix !- il burro nel PWO, senza una fonte proteica ?
Non è obbligatorio assumere un pasto prima di mettere l'orecchio sul cuscino, eh. Al limite, mangia quelle calorie a cena (o negli altri pasti).- il nesquik nel pre nanna nun se po' legge !![]()
ok io parlavo in generale e non posso che quotare lo zio, ma entrando nello specifico:
-burro zero, sia pre colazione e tantomeno post allenam:in tali momenti occorrono alimenti "veloci" che vengano digeriti ed assimilati velocemente, il burro è agli antipodi di tali esigenze;
-maionese come dice zio, non la prenderei nemmeno sotto tortura, non è un alimento, è un attentato;
-il nesquik nel pre nannadai irooon!!!
se ti va di prendere qualcosa prima di dormire prendi caseine
basta seguire la logica e sai cosa mangiare![]()
Ultima modifica di Fenix; 06-02-2008 alle 12:27 PM
comunque volevo aggiungere che è un bellissimo thread, se affrontato bene si può capire come gli alimenti sani possano adattarsi a diverse esigenze corregendo solo le dosi da caso a caso, facendo ottenere anche risultati opposti e dimostrando che la dieta (come scelta di alimenti) per il BBing è adattissima a chiunque e per diversi obbiettivi![]()
non capisco perchè il tuo registro linguistico è sempre così aulico
asserzione s. f. 1 Atto dell'asserire; SIN. Affermazione, asserto. 2 Giudizio positivo o negativo con cui si esprime una semplice verità di fatto.
pedandidascalicoMi rendo conto che risulto un po' pedandidascalico, ma l'ha voluta Iron. Quindi, prendetevela con lui !
Con sughi semplici, io identifico quelli che hanno un tempo di cottura limitato, meglio se utilizzati a crudo, pochi ingredienti e pochi grassi saturi.
Grassi saturi http://www.cibo360.it/alimentazione/...ssi_saturi.htm
Come va pesata la pasta? nei diari leggo spesso 90gr 80gr (immagino sia cruda) ma nei post in evidenza se non sbaglio i cibi non vanno misurati cotti?Un esempio: pasta o riso al pomodoro fresco, olio ev a crudo e un po' di basilico. Un altro: pesto.
ad esempio oggi cotta e condita erano 300gr di introito
Idiosincrasia s. f. 1 (med.) Particolare sensibilità di alcuni individui a determinate sostanze medicamentose o alimentari; SIN. Allergia. 2 (est., fig.) Forte avversione: ha una vera idiosincrasia per la matematica; SIN. Ripugnanza.Ho un po' di idiosincrasia verso la maionese. Se la fai tu a casa, metti le uova crude a rischio salmonella. Se la compri, mi sembra un ricettacolo di grassi non meglio identificati e il compendio del piccolo chimico.
(questo vocabolo lo inserirò nel prossimo tema d'italiano)
Compendio s. m. Riduzione che fornisce in breve tutta la materia di uno scritto, di un discorso e sim. | In –c, (fig.) in breve, in succinto; SIN. Riassunto, sommario.
anche se non è carne pregiata sulla carta da etichetta promette bene. La eliminerò pian piano trovando alternativeSemplice ! Sai che tipo di carne mettono dentro ? Tu credi che usino tagli pregiati ? Io temo tanto di no...
Come ti dicevo non riesco ad assumere tutto in una volta..Non è obbligatorio assumere un pasto prima di mettere l'orecchio sul cuscino, eh. Al limite, mangia quelle calorie a cena (o negli altri pasti).
antipodi s. m. spec. al pl. Punto della Terra diametralmente opposto al luogo dell'osservatore | Essere agli antipodi, (fig.) avere opinioni diametralmente opposte.Lo eliminerò.
eliminerò anche quella.-maionese come dice zio, non la prenderei nemmeno sotto tortura, non è un alimento, è un attentato;
ma un alternativa ai ficchi di latte non c'è?-il nesquik nel pre nannadai irooon!!! se ti va di prendere qualcosa prima di dormire prendi caseine
non è facile per un neofita.basta seguire la logica e sai cosa mangiare
Grazie Fenix il merito è il tuo e dello zio Tattoos se il thread sta ingrassando.comunque volevo aggiungere che è un bellissimo thread, se affrontato bene si può capire come gli alimenti sani possano adattarsi a diverse esigenze corregendo solo le dosi da caso a caso, facendo ottenere anche risultati opposti e dimostrando che la dieta (come scelta di alimenti) per il BBing è adattissima a chiunque e per diversi obbiettivi
pedandiscalico.
Crasi fra pedante e didascalico.
Vai e cerca...![]()
Alimentazione di oggi 27 Febbraio:
RISVEGLIO
pane bianco con burro e salmone
MEZZA MATTINATA
pane bianco con scatoletta di tonno all'olio d'oliva
WO
1l d'acqua
PRANZO
1 piatto di pasta al pomodoro e melanzane soffritte e unto di maiale
1 bistecca di vitello
pane e insalata
POST PRANZO
frullato con 2 banane uno yogurt all'uva fragola e latte = 500ml
POMERIGGIO (spuntino scolastico)
un arancio bello grosso
PRE CENA
un panino con lo spuntì (era finito l'affetato)
CENA
mega pizza con patate lesse e prosciutto cotto
PRE NANNA
400ml di latte
non è colpa mia io ce la metto la buona volontà ma è difficile mangiare puliti
Domani mattina colazione con latte e pavesini
Beh, se ci metti i ciccioli e un po' di strutto, sei a posto...
Grassi a parte, mi sembra che ci sia un livello glucidico un po' altino. Ma se hai fatto le cose per bene (leggi calorie) allora non ci sono problemi.
Se io mangiassi (anche se ho un po' di anni più di te) così, mi riempio come uno Zeppelin...![]()
Hai ragione tattoos (come sempre) troppi carbo ma nell'arco della giornata non te ne accorgi, riportandolo salta subito all'occhio.
nessun calcolo, almeno per ora cerco di mangiare il più pulito, sano e GENUINO possibile, non riuscirei a cronometrare i pasti e a guardare al grammo. Almeno fino a quando non chiude la scuola, poi a giugno finito il serale farò una dieta per la massa come dio comanda. Ho letto qui sul forum che l'estate è il periodo migliore per la massa, è vero?
Stamattina appena sveglio
pane bianco e marmellata di fragole della zueg
Ultimamente ho integrato il seguente frullato che ho bevuto stamattina a colazione, ma di solito lo prendo 20 min dopo pranzo.
INGREDIENTI:
2 banane
1 yogurt 125gr
2 cucchiai di zucchero semolato
latte fino a raggiungere 500ml di composto
a volte aggiungo delle fragole, ho provato anche con i kiwi ma i semi macinati pizzicano la gola![]()
Scusa ma proteine a colazione niente??![]()
Segnalibri