si, anche meno.
si, anche meno.
Scusa ma mi stai stravolgendo le mie conoscenze. Tu quante ne mangi?Parlo per kg di massa magra e non di peso, e comprese quelle vegetali anche di pane e pasta. Per crescere non ci vogliono calorie extra?E da dove le prendi con così poche pro?Non mi dire carboidrati xkè superando una certa quota io prendo grasso e non muscolo ne deduco che le calorie extra debbano venire dai grassi, oppure?
Io esco leggo stasera o domani ciao.
il peso corporeo vuol dire poco, se stai all'8% di BF e poi ingrassi fino al 25% che fai, continui a calcolare sul peso corporeo?
il fabbisogno proteico poi dipende anche dall'apporto degli altri macronutrienti e dal valore biologico delle proteine che ingerisci.
se sei in ipocalorica tendenzialmente devi assumere + proteine che in ipercalorica (anche grazie all'effetto anti-catabolico di grassi e glicidi)
se assumi proteine da fonti nobili puoi assumerne meno, rispetto ad eventuali fonti non nobili, per una questione di Valore biologico, cioè di similitudine con un'ipotetica proteina X umana (in sostanza dipende dal profilo amminoacidico)
Si infatti se leggi ti ho chiesto quanti ne assumi per kg di massa magra e non di peso corporeo. Alla fine vorrei sapere da dove li prendi le calorie extra se mangi così poche proteine.
la risposta è: dipende.
poi che siano poche lo dici tu.
infatti non è detto che siano pochi, io sto sugli 80gr al giorno (peso 70kg, 8-9% di massa grassa) e ottengo gli stessi identici risultati di quando anni fa superavo i 130gr, con la differenza che ora dalle analisi non risultano proteine nelle urine.
Dico poche solo xkè a quelle cifre ci arrivavo già normalmente quando non facevo nessuna dieta ne per la massa ne per definirmi. Diciamo che mi piaceva mangiare e a occhio e croce già raggiungevo e superavo il grammo di pro per kg di massa magra.
Segnalibri