si ma 1.2gr\kg di peso è una quota proteica normale per un natural
se poi lui si sovraccarica di pro costantemente è un altro paio di maniche
si ma 1.2gr\kg di peso è una quota proteica normale per un natural
se poi lui si sovraccarica di pro costantemente è un altro paio di maniche
Normale in che senso?Secondo te 1,2 x kg possono bastare per crescere?Non ho capito se intendi dire questo.
si, anche meno.
Scusa ma mi stai stravolgendo le mie conoscenze. Tu quante ne mangi?Parlo per kg di massa magra e non di peso, e comprese quelle vegetali anche di pane e pasta. Per crescere non ci vogliono calorie extra?E da dove le prendi con così poche pro?Non mi dire carboidrati xkè superando una certa quota io prendo grasso e non muscolo ne deduco che le calorie extra debbano venire dai grassi, oppure?
Io esco leggo stasera o domani ciao.
il peso corporeo vuol dire poco, se stai all'8% di BF e poi ingrassi fino al 25% che fai, continui a calcolare sul peso corporeo?
il fabbisogno proteico poi dipende anche dall'apporto degli altri macronutrienti e dal valore biologico delle proteine che ingerisci.
se sei in ipocalorica tendenzialmente devi assumere + proteine che in ipercalorica (anche grazie all'effetto anti-catabolico di grassi e glicidi)
se assumi proteine da fonti nobili puoi assumerne meno, rispetto ad eventuali fonti non nobili, per una questione di Valore biologico, cioè di similitudine con un'ipotetica proteina X umana (in sostanza dipende dal profilo amminoacidico)
Si infatti se leggi ti ho chiesto quanti ne assumi per kg di massa magra e non di peso corporeo. Alla fine vorrei sapere da dove li prendi le calorie extra se mangi così poche proteine.
la risposta è: dipende.
poi che siano poche lo dici tu.
Segnalibri