Ma dove le leggi queste cose??![]()
Ma dove le leggi queste cose??![]()
Veramente...qua dentro...
Ho letto svariati utenti dire di fare, ogni tanto, qualche giorno di soli carbo...e mi sono sempre chiesto l'utilità di tutto ciò.
Personalmente peso(in questo momento) 74 Kg. Mangio sui 130 gr di proteine al giorno, oscillando di qualche grammo. Non credo di aver bisogno di periodi(depurativi). Magari al cosa occorre per chi si ingozza di pro. O no?
Ma non farti queste pare inutili...poi sicuramente (spero) tu abbia frainteso..
In certi regimi alimentari si fa la ricarica di carbo x 24-48h ma nn certo per depurare..
Depurare cosa poi??I carbo depurano?
![]()
Ok...ma il senso non era che i carbo "depurano"...ma lo stop delle proteine aiuterebbe reni, fegato ecc..a recuperare un po'. Comunque...può darsi che abbia letto cazzate!![]()
è molto probabile.tanto per metterti la pulce all'orecchio..sei sicuro che le proteine provochino danni a fegato e reni??![]()
per mangiare solo carbo ti nutri di glucosio liquido o zucchero da cucina?
no, perchè anche pasta e pane contengono proteine..
comunque ammesso che fosse davvero utile eliminare le proteine per "depurarsi" non sarebbero assolutamente sufficienti un paio di giorni per ottenere anche il minimo effetto benefico.
Non so dove lui lo abbia letto, cmq anche io qualche mese fà lessi un'intervista ad un noto bodybuilder "natural" in cui diceva che periodicamentef aceva scendere la sua quota proteica intorno a 1,2 per kg o anche sotto ma non per disintossicarsi ma xkè, secondo la sua teoria, il corpo si adatta a tutto non solo all'allenamento ma anche all'alimentazione quindi per dare una spinta alla sua crescita usava questo metodo.![]()
Segnalibri