Io direi che l'heavy duty, parlo quello proprio di ultima concezione, quello in cui MM ha fatto veramente di tutto per adattarlo proprio a tutti, sia la ginnastica correttiva di quelli che ne hanno bisogno (e se mi do' un occhiata in giro ne vedo tanti, sottoscritto compreso).
Con questo non intendo innalzare nessuna bandiera e credo che oramai tutti abbiamo capito che non ha senso farlo visto che non siamo in politica no?
Comunque sono perfettamente d'accordo con te quando dici che qualsiasi sistema ha degli allievi che non aspettano altro che qualcosa che li smuova compreso quelli dell'heavy duty.
Piuttosto tornando sul discorso degli scaricatori di porto si è sempre detto che il lavoro è lavoro e l'allenamento è allenamento se le cose fossero uguali troveremo dei muratori che ambirebbero all'olympia e dei BBer che potrebbero fare la maratona di New york (effettivamente qualche caso c'è ) , quindi se un soggetto purtroppo (o meglio) per lui ha una vita stressante oltre che sul piano fisico anche mentale che gli fai fare curl con 100kg, 2 volte alla settimana?...... ma probabilmente ho inteso male io.
ciao