ma ce l'avete con me?
Si io ho bisogno di mangiare 3500 kcal almeno o c'ho sempre fame, anche senza avere un fisico da mr olympia o essere hardgainer, solo che sono un secco con un metabolismo veloce...
cmq somo, il link non funziona![]()
ma ce l'avete con me?
Si io ho bisogno di mangiare 3500 kcal almeno o c'ho sempre fame, anche senza avere un fisico da mr olympia o essere hardgainer, solo che sono un secco con un metabolismo veloce...
cmq somo, il link non funziona![]()
la coerenza è una qualità di pochi e soprattutto difficile da mantenere
una dieta ciclica come l'ud2 in effetti in linea di massima aiuta i rapporti sociali perchè il week end è ricarica di carboidrati ed in italia il carboidrato, amidi in primis, sono alla base del 90% degli sgarri (e anche dei pasti "tradizionali")
ma non sempre tutto fila liscio come dovrebbe..
ieri sera invito a casa di un amico per il suo compleanno:
focacciata siciliana (per chi nn sapesse cos'è la focaccia, si tratta di una sorta di pizza, ma + buona)
riesco a scansare la cena e arrivo nel dopo-cena, ma avevo dimenticato IL DOLCE!
la madre mi offre l'improponibile (tiramisù, dolci vari con gelato e cioccolato, crepes alla nutella e chi + ne ha + ne metta) è stata davvero una dura lotta.
nonostante le sue insistenze ho evitato.
Stamattina sfottò dei miei genitori per via della mia pesata mattutina, vabè, ormai sono abituato
"che fai la pesata come i pugili?"
beh, la categoria di peso ce l'ho pure io..
a pranzo nuova discussione con mio padre che insiste sull'importanza dei carboidrati: "in tutte le diete ci sono almeno 40gr di pasta e pane"
si papà, in tutte le diete Italiane.
mia madre cucina cous cous con verdure, mio padre mangia lasagne con pomodori freschi saltati in padella.
cena: mia madre torna a casa con una teglia di Arancini messinesi
(sono dei supplì di riso grossi come una mano, al ragù con i piselli, impanatura croccante.. chiaramente fritti) sofferenza massima, io adoro queste cose... ovviamente anche qui sfottò da parte loro che me li passano sotto il naso
ma veniamo a noi, oggi ho provato ad essere + preciso con la dieta in modo da fare qualche calcolo
Colazione: (leggera)
Crepes doppio strato con verdure frullate (e cotte) come ripieno [davvero buone]
ingredienti:
2 uova intere
verdure varie (2 cucchiai pieni in totale) tra bietole, sedano, cipolle, rucola, zucchine, poche carote e pomodori
sale e abbondante peperoncino
kcal: circa 160
pro: 15
gra: 10
Pranzo (molto ricco)
qui in effetti ho sbagliato con i dosaggi ma ho corretto in serata con la cena.
insalatona:
140gr mozzarella di bufala
80gr tonno sgocciolato
40gr parmiggiano a scaglie
abbondante lattuga
sale, pepe, olio evo
crema di verdure (come quelle della colazione con lattuga, sedano, finocchio e cipolla aggiuntivi)
kcal: circa 800
pro: circa 54gr
gra: circa 57gr
Cena:
200gr Pesce spada a bagno maria
con prezzemolo, peperoncino e spezie mie
finocchi stufati con capperi e sedano + olio, sale,pepe e peperoncino
(davvero ottimi)
kcal: circa 240
pro: 30gr
gra: 10gr
totale giornaliero:
kcal: 1200-1300
pro: 100gr
gra: 77gr
direi che, considerato il fatto che non mi allenerò fino a lunedi, può andare.
nel periodo d'allenamento probabilmente alzo un pò le kcal fino a 1500 nei giorni di ipocalorica
domani sera ricarica (probabilmente pizza) cercando di non strafare.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-01-2008 alle 11:49 PM
Quanti g di CHO saranno??
Le pro le hai contate tutte,anche quelle non nobili?
Chiedo solo eh...è che a leggere sembrerebbe tanta + roba invece..
e le pro non nobili da dove le prendo, dalla verdura?
secondo me sono davvero poche, quante pro ci saranno nei finocchi? e quanti carbo nei contorni che ho usato?
io ho ipotizzato (tabelle nutritive alla mano) che fossero trascurabili.
E con questo tipo di alimentazione continui a migliorare la forza perdendo anche peso??
+ o meno nell'ultimo mese ho mangiato così
soprattutto dai 72kg ai 69.5kg
Segnalibri