Per i gomiti più di stringerli io li punterei proprio in avanti..non so come spiegarti + di così..ci vorrebbe un video.
Per i gomiti più di stringerli io li punterei proprio in avanti..non so come spiegarti + di così..ci vorrebbe un video.
Proverò a puntarli in avanti allora, sinceramente non ho mai provato mi son sempre trovato bene così, comunque più o meno ho capito cosa intendi, basta vedere qualche video di somo e rende l'idea![]()
Ti dico,mi ci sto impegnando anch'io su questi aspetti.Però sono sicuro..nei video alla west side gli danno proprio i comandi.
- ARCH --> schiena
- FORCE YOUR ELBOWS FORWARD --> gomiti
discussioni tecniche a parte che non mi competono, stai diventando forte, sei praticamente quasi a 2 BW di squat!
E' vero: è una bestia! Sta rispondendo benissimo a questo tipo di allenamento e si impegna molto. Complimenti![]()
Grazie mille ragazzi!! Lo squat era proprio il mio tallone di achille e devo dire che un miglioramente del genere proprio non me lo aspettavo!!!
Comunque men sarebbe interessante sentire somo che cosa ha da dire a tal proposito!
ragazzi la posizione dei gomiti è un argomento tutt'altro che semplice perchè dipende da tante cose
innanzitutto da come si posiziona il bilancere sulla schiena e dall'ampiezza della presa sul bilancere, oltre alla lunghezza degli arti
sicuramnete bisognerebbe evitare di tenere i gomiti troppo puntati in dietro a mò di alette
personalmente cerco di incastrare il tricipite sul dorsale, con il bilancere sulla linea del deltoide posteriore, in modo da diventare un pezzo unico con il peso.
tant'è che dopo le serie da 200kg di box avevo una sorta di smagliatura sotto l'ascella, per l'attrito, niente di grave, ma mi fa capire che è grazie a questo aspetto che non ho + fastidi alle spalle nonostante lo squat pesante.
Segnalibri