sottopongo all'attenzione di qualkuno che ne capisce:
comprati una cintura per sovraccarico
trova il tuo massimale
imposta un ciclettino 1RM x 10serie
aumenta progressivamente il carico
alla fine dovresti essere piu' forte nell'esercizio
("postmetto" che nn so se è un'idea stramba, ma con le spinte su parallele funziona..)
Vuoi migliorare nelle trazioni?
Non ragionare a serie e ripetizioni
Ragiona a tempo:
in un tempo di 1,30" o 2' (vedi tu) esegui quante più ripetizioni possibili, naturalmente con piccoli intervalli di tempo tra le piccole serie.
Esempio:
faccio 5 trazioni
riposo 5"
faccio 3 trazioni
riposo 7"
faccio 3 trazioni
riposo 10"
faccio 1 trazione
fino ad arrivare al tempo stabilito in precedenza.
Ogni wo dovrai cercare di migliorare il numero di trazioni.
Provare per credere![]()
quindi è come se lavorassi a cedimento!!!
ho capito, ci potrei provare!!!
allora adesso provo la mia strategia per un paio di mesi, se non ottengo risultati proverò il tuo sistema!!! che mi sembra molto impegnativo in termini di volontà!!!![]()
potrebbe essere una soluzione, perchè no, è un importante la variazione dello stimolo, evidentemente il tuo corpo ha imparato a fare le trazioni in questa maniera e non vede perchè migliorare.....
io ti consiglierei una frequenza maggiore, lavorare il dorso due volte a settimana, la prima volta lavori alla lat in range ipertrofico, arrivando al cedimento magari solo verso l'ultima serie, la seconda volta lavori alle trazioni con un sovraccarico (vitale!!!) e imposti una progressione del carico, lavori quindi a basse ripetizioni....
cosi in settimana lavori due volte, una orientata prettamente alla forza e l'altra più verso "la massa",...
evita il cedimento alle basse ripetizioni e consideralo solo alla lat verso la terza serie magari (il cedimento non è la morte ma non bisogna abusarne, anzi, puo' essere interessantissimo se usato con criterio)
tutti imho ovviamente......ma parlo per esperienza in base a ottimi risultati ottenuti così facendo![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
oggi ho provato.
le trazioni presa prona ho 5-5-4 , la prossima volta riprovo. panca ho completato quindi aumento di 2,5, trazioni supina ho completato quindi la prox volta provo 6-6-6
dips tranquillo prox 11-11-11
lento con manubri 10-9-8 con 12kg, la prox riprovo!!!
Segnalibri