fai un giro nel forum e nei diari e vedi se trovi qualcosa che ti sembra possa adattarsi a te
lo posti qui e ci ragioniamo tutti insieme.
fai un giro nel forum e nei diari e vedi se trovi qualcosa che ti sembra possa adattarsi a te
lo posti qui e ci ragioniamo tutti insieme.
ok...cerco e posto....
Una domanda per Matteo:
Ti sei sempre trovato bene a eseguire 5 WO a settimana? E' da molto che svolgi questo numero di allenamenti?
Volevo saperne di più perchè gironzolando per la rete qualche tempo fa ho trovato una tesi che mi ha quasi convinto e vi espongo brevemente:
Allenarsi tutti i giorni, anche allenando gruppi muscolari sempre differenti (1 a week), può rivelarsi controproducente per la crescita muscolare, considerando il nostro corpo come un unico sistema non potremmo pensare di rendere come il primo giorno di WO nei successivi allenamenti senza un'adeguato riposo.
Insomma con parole povere, lunedì facciamo petto e martedì le gambe, secondo questa tesi (se trovo la fonte la posto subito) il nostro organismo non potrà rendere al 100% perchè già affaticato dal giorno prima, una sorta di affaticamento cumulativo che blocca le "prestazioni".
Non pensare cioè che il nostro corpo sia a "pezzi", e dire "beh ieri ho fatto petto oggi gambe e non devo essere affaticato".
Scusate la cripticità dell'esposizione delle mie idee, appena trovo qualcosa di più concreto ve lo sottopongo.
Ho riletto cosa scritto ed è veramente incasinato![]()
Si Lux...ma dipende anche da altre cose...esempio quanto riposi, l'alimentazione, l'integrazione...ecc...
Cmq si mi sono sempre trovato abbastanza bene...Penso ora di utilizzare i consigli di Somo lavorando i basilari più volte a settimana...ora cercherò di buttare giù una bella scheda pronta ai vostri migliormenti...ok??
Cmq Lux posta tutto quello che trovi...ok??![]()
Allenamento Big
- Squat (libero se possibile) sotto il parallelo
- Panca Piana con fermo
- Stacchi con bilanciere
- Rematore con bilanciere presa supina
- Shoulder Press con manubri
Per i Big avrei pensato di fare questi esercizi...ci siamo?? Non posso fare il lento avanti o dietro...ho solo il multipower in palestra, preferisco aumentare il rom con i manubri...che ne dite???
Per il numero delle serie direi 4 per ogni esercizio per 5 rips, recupero 2 min tra una rip e l'altra 3 min tra un'esercizio e l'altro...
Addome
Flessioni laterali del busto con manubrio 4 x 50 (per lato) 30''
Alzate delle gambe fino a chiusura al castello 4x max 1'
Ultima modifica di The Undertaker; 31-12-2007 alle 11:43 AM
Allenamento Big
Seconda seduta...
- Squat (libero se possibile) sotto il parallelo
- Panca Inclinata con fermo
- Pin Pull
- Trazioni alla sbarra presa prona
- Arnold Press con manubri
Per il numero delle serie direi 4 per ogni esercizio per 8 rips, recupero 2 min tra una rip e l'altra 3 min tra un'esercizio e l'altro...
Addome
Reverse Crunch su panca 4x max 1'
Alzate gambe al castello 4x max 1'
Ultima modifica di The Undertaker; 31-12-2007 alle 11:43 AM
Matteo sei interessato all'aumento della Forza o ad un mesociclo di ipertrofia?
Domani o dopo nel diario di Lux, scrivero' il suo prossimo mesociclo, improntato sul mantenimento forza/ipertrofia.
Un mesociclo di 4 settimane con intensità (di carico) alta/media nelle prime 2 settimane, per sfociare in 2 settimane con aumento del volume.
Puoi darci un occhiata ed adattarlo a te!
Segnalibri