Guarda, di questa informazione penso siamo certi praticamente quasi tutti in questo settore:
- La Lat Machine avanti non è un esercizio per i pettorali. Forse li coinvolge(se li coinvolge) in modo marginalissimo
- La Lat Machine Avanti è un esercizio per i dorsali
- L'esercizio "tradizionale" per l'allenamento ai Pettorali è la panca piana con il bilancere.
E' Ottimo perchè è multiarticolare, e ti permette di allenare più gruppi muscolari con un solo esercizio. Fare troppi esercizi in una scheda stanca il fisico eccessivamente, e in questo aspetto i multiarticolari ti vengono in contro.
E' Ottimo perchè ti permette di solevare grossi carichi, producendo una situazione anabolica favorevole all'ipertrofia della tua muscolatura

Ci sono Mille varianti quali La panca inclinata, la Panca Declinata, gli stessi esercizi ma con i manubri anzicchè con il bilancere

Altro esercizio che gode di un ottima reputazione sono le Parallele, quando sei agli inizi, probabilmente a corpo libero, in seguito, con sovraccarico.

Esistono poi gli esercizi di isolamento, secondo la maggior parte delle persone poco adatte ai periodi di massa, salvo particolari necessità, ma cmq utili, visto che mi pare di aver capito che sei un principiante: questi sono le croci con manubri su panche a varia inclinazioni, le croci ai cavi.

In fine ci sono i movimenti guidati alle macchine, come la pectoral e la chest press... sono pochissimi i sostenitori dell'utilità di questi arnesi per un bodybuilder natural che voglia fare massa. Si dice che coinvolgano poco i muscoli stabilizzatori, e che avvolte costringono il corpo a un movimento forzato e dannoso per le articolazioni. Essendo tu un Neofita , puoi farne cmq uso agli inizi come ricondizionamento, abbinandolo magari a un lavoro dove tenti di imparare l'esecuzioni degli esercizi " migliori "

Per il resto mi pare che la tua scheda abbia reps molto alte, e francamente , non mi sembra una grande scheda da massa. Ma probabilmente il tuo istruttore ha voluto proporti una scheda di ricondizionamento generale prima di passare a lavorare seriamente.

Attento però alla svista. I pettorali vanno allenati. Tu non hai esercizi che li allenino.. non è positivo.