SAB 29.12.07 (FULL BODY complementare)
STACCO SUMO
8(60) 6(70) 5x3(70)-30"
Come complementare gambe (fronte e retro) opto per lo stacco sumo in modo da condensare la seduta. Alternativamente avrei scelto front squat + mezzi stacchi rumeni ma permettetemi che la voglia è quel che è.
Volevo restare alto di reps in tutte le serie (in origine) ma secondo me lo stacco, in qualsiasi variante, proprio non si presta a serie più lunghe di 3-4 reps. Per intensificare e variare stimolo mi sparo comunque le 5 triple con 30 secondi di pausa, i kg non sono tanti ma fatti così si fanno sentire.
da LENTO manubri seduto
a INCLINATA manubri - 1'
8(16) 8(16)
8(16)
8(16)
9(16)
10(16) 9(19)
Parto con lo schienale della panca un po' meno che verticale, dopo 2 serie inizio ad abbassare di volta in volta lo schienale di 2 buchi fino ad arrivare a circa 30 gradi dove faccio 2 serie. Pochi kg ma pause abbreviate e l'intenzione era quella di dare volume, più che altro.
Così ho condensato assieme anche i complementari di petto e spalle.
PULLEY
10(40) 8(50) 8(55) 6(55) - 90"
Piacevole.
LAT machine avanti
10(45) 8(55) 7(60) 8(55)
Un po' di volume a peso ridotto in aiuto alle trazioni
EXTRAROTATORI
3 esercizi da 2 serie ciascuno
Nonostante la stanchezza la seduta è piacevole e scorre via in un tempo anche ragionevole. Mi sento... umm.. compatto, duro (muscolarmente parlando) mi guardo un po' allo specchio, faccio gli auguri di buon anno e me ne vo'.
Per il 2007 questo, credo, sia tutto.

) mi guardo un po' allo specchio, faccio gli auguri di buon anno e me ne vo'.
Segnalibri