GIO 27.12.07 (FULL BODY)
SQUAT
5(60) 5(70) 5(80) 5(85) 5(85)
Mi sono impeganto maggiormente ad abbassare l'appoggio del bilanciere sulla schiena, cosa non facile ma in effetti ho trovato il posto dove si incastra a patto che contragga bene tutta la schiena alta. Ho dovuto avvicinare un po' le mani per favorire questa cosa (come suggeritomi), il problema è un po' la flessibilità dei polsi che si trovano in una posizione un po' limite visto che non sono tanto snodato.
Quando ho staccato ho avuto la sensazione di cadere indietro sicchè bisogna avanzare un po' con il busto per restare eretti, cosa che comunque va bene perchè agevola la partenza culo-indietro più che culo-in-basso.
Purtroppo non ho video da postare ma prossimamente se ne riparla
PANCA piana bilanciere
5x5(60)
Avevo ancora 1 rep di buffer per serie, anche se tirata.
Tutto sommato neanche tanto male.
REMATORE manubrio
5(25) 5(30) 5(35) 5(35) 5(35)
Nulla da segnalare
STACCO da terra (21,5 cm)
5(70) 5(80) 5(90) 5(100) 5(100)
Per le serie da 100 mi sono veramente spremuto ed ho preso un po' di aria tra alcune reps, tecnica (a sensazione) buona ma non eccelsa visto che non sono abituato ad andare oltre le 3 reps.
Comunuqe nel mio piccolo, bene
LENTO manubri seduto
5(16) 5(18) 5(20) 5(20) 5(20)
Non sono i kiloni ma il movimento è potente e controllato
TRAZIONI (bw)
5 5 5 5 5
Le ultime 2 serie supine, le altre prone.
Non credo di avere buffer però vengo su bene
La scorsa settimana non mi sono allenato per mancanza di tempo e forze visto che sono stato impegnato full time a fare traslochi, poi sono venute le feste e tra poco è capodanno quindi mi ritrovo a dovermi allenare in questi 3 giorni con un programma improvvisato visto che intendo riprendere con un criterio da gennaio.
Inoltre sono pronto a partire per la montagna da un giorno all'altro qualora nevicasse; con questa incertezza sul domani ho deciso di spararmi una full body che sia veramente full.. grossi multiarticolari in 5x5 con peso a salire fino quasi al 5RM.
Così se anche domani dovessi partire non rimpiangerei l'occasione d'allenamento mancata.
Se resto ancora qualche giorno farò un'altra seduta full body di soli complementari pesanti + pompaggio, un po' tanto tattoos style se vogliamo.
Globalmente adesso mi sento un'alga, ho iniziato a percepire la stanchezza già a metà sessione ma l'ho combattuta con lo stacco a palla...
fight fire with fire!![]()

Segnalibri