è vero che se faccio meno esercizi per muscolo riesco a spingere di + ma non è anke vero che ogni esercizio mira ad 1 porzione del muscolo in questione?

mi spiego meglio ogni esercizio sforza diversamente da 1 altro 1 parte dello stesso muscolo soprattutto nei muscoli grandi come i pettorali quindi credo che fare + esercizi per muscolo certo non ti permette di spingere tanto negli esercizi però ti permette 1 crescita omogenea di tutto il muscolo in giuste proporzioni

il mio allenatore inoltre dice che per aumentare la forza e quindi il carico che si riesce a sollevare in 1 atleta natural bisogna allenare la resistenza facendo 1 minimo di 6 ripetizioni fino a 12 (dipende dall'esercizio), alcuni esercizi con piramidali con ripetizioni a diminuire e carico a salire(es 4x12-10-8-6),in altri allenandosi per tutte le serie con lo stesso peso e stesso numero di ripetizioni(es 3x10,3x12) in altri esercizi ancora come le dip o le trazioni alla sbarra fare 3xmax

onestamente non ci capisco + niente alcuni dicono 1 cosa altri 1 altra così come per il discorso delle proteine da assumere al giorno alcuni dicono 2,2kg per kg di peso corporeo altri 3g altri addirittura mi consigliano di mangiare 1,5kg di carne al giorno quando io peso solo 62,5kg su 1.62 di altezza bf 8%