ma quell'onda è piaciuta cosi' tanto?
bene... mi sa che alla fine, anche se sono quello che ha dato l'idea, saro' l'ultimo a farlo dato che inizio il 7![]()
ma quell'onda è piaciuta cosi' tanto?
bene... mi sa che alla fine, anche se sono quello che ha dato l'idea, saro' l'ultimo a farlo dato che inizio il 7![]()
eh si eheh, mo pure io sto iniziando a farla
Allenamento di oggi
Panca singole a salire
1x5 @50kg
1x5 @70kg
1x5 @90kg
1x3 @100kg
1x1 @110kg
1x1 @115kg
1x1 @120kg
1x1 @125kg
1x1 @130kg
Stacco
6x3 @136kg
Dip
5x5 @bw+50kg
Trazioni supine
4x10 @bw
Curl manubri
2x12 @14kg
side bend 3x15 @30kg
Allora ragazzi ho deciso che per ora non farò lo stacco dal prossimo meso, ma bensì i mezzi stacchi, ancora ho una tecnica schifosa e proprio non riesco ad impararla mi son filmato e rifilmato ma nulla farò i mezzi stacchi, perchè voglia di farmi male zero.
Quello schema va bene anche per i mezzi stacchi no somo? Alla fine caricherò di più a discapito di un rom ridotto e stravolgo un parecchio quello che sarebbe il vero stacco.
Comunque somo ti volevo chiedere, se faccio una bella ricarica a settimana di domenica?
non sono somo, ma ti risp
anchio faccio i mezzi stacchi per lo stesso tuo motivo![]()
Beh Teo allora ti seguo a ruota, mi sa che anche tu come me fai i mezzi stacchi perchè vuoi evitare di farti male![]()
si infatti
scendo finchè la mia flessibilità mi permette di farlo, circa 80° con la schiena
è un buon rom, arrivo quasi a terra, e non piego la schiena per nulla...
tanto a me gli stacchi come alzata non interessano piu'... punto a squat e panca
ricordate però che movimento parziale= risultato parziale.
anche se nel caso dei mezzi stacchi associati ad uno squat sotto il parallelo potrebbero andare bene.. magari nel prossimo meso usi questi ma dopo ti consiglio di impararli, sono un'ottima variante d'allenamento ed è un peccato non sfruttarla.
oltretutto non è detto che nei mezzi stacchi (che immagino siano i pinpull per te) carichi molto di + perchè puoi usare meno le gambe.. insomma dipende.
per quanto riguarda la ricarica dipende da quanto e cosa mangi durante la settimana.. se sei in una buona ipocalorica la ricaricona domenicale ci sta tutta.
però occhio che l'allenamento del venerdi sarà quello + tosto.. se hai intenzione di impostare grossolanamente una ciclica ti consiglio di inserire i pesi maggiori nel giorno vicino alla ricarica e di tenere basse le reps nel giorno + lontano (cioè il venerdi).. altrimenti è chiaro che concludi poco.
Hai ragione somo, movimento parziale = risultato parziale ma per ora è meglio così voglio evitare di farmi male e stare fermo.
Comunque la ricaricona di domenica hai ragione ci sta tutta, magari una bella carica di carbo a pranzo e così poi sono a posto per tutto la settimana![]()
Segnalibri