ho dato una sfogliata, purtroppo è lungo (circa 400pag. pdf) ed io nn ho tutto questo tempo per le letture di piacere.. prima o poi lo leggerò anche se non sono molto interessato ad allenarmi in chetogenica.. non sono un bodybuilder.
ah, però ho letto "BODYBUILDING" di Cianti.. forse perchè è datato, ma a me è sembrato una gran cagata (tranne che per alcuni cenni di fisiologia e anatomia.. nozionisticamente parlando alcune parti erano interessanti, poi però con le sue considerazioni personali travisa il senso di alcune cose)
già che ci sono posto uno schizzo della programmazione di 4 settimane con la UD2
Lo schema BASE è questo (in verità dovrei iniziare da venerdi sera, visto che inizia lì la ricarica)
Lunedi: NORMOCALORICA + allenamento ad alta prestazione.
martedi: ipocalorica-ipoglicidica (meno di 100gr di carbo e apporto calorico intorno al 50% del mantenimento)
mercoledi: ipocalorica-ipoglicidica + allenamento depletivo 1
(per sfruttare i giorni seguenti in cui aumenta l'utilizzo di grassi a fini energetici)
giovedi: ipocalorica-ipoglicidica
venerdi: ipocalorica-ipoglicidica + allenamento depletivo 2 (non alte reps) + inizio ricarica
Sabato: RICARICONA (preferibilmente da fonti di glucosio\galattosio) intorno a 2-3 volte le kcal di mantenimento
Domenica: come sabato
vorrei tenere il tutto per 4 settimane e vedere cosa succede.
per quanto riguarda l'allenamento nn utilizzo quello di Lyle McDonald, ma mi ispiro (liberamente) ad un workout consigliato da Franco Sala, un noto coach.
adesso lo schema è questo, ma mi riservo di modificarlo qualora risultasse eccessivo (il volume d'allenamento è circa 40x1RM su panca e squat)
![]()

Segnalibri