Avendo fatto prima panca piana e spinte con manubri su panca inclinata, tu cosa vedresti meglio fare?
Avendo fatto prima panca piana e spinte con manubri su panca inclinata, tu cosa vedresti meglio fare?
Io, nel dubbio e se proprio mi costringessi a farle, le farei su panca partendo da piana e tirando su lo schienale ad ogni serie (tipo: piana-30°-45°) o vicecersa.
Inoltre, verosimilmente, farei una sessione le croci come sopra e la successiva piegamenti delle braccia alle parallele (dips), col busto inclinato un po' in avanti, tanto per variare completamente gli stimoli "accessori" dopo la piana bilanciere e l'inclinata manubri, sebbene si tratti di un esercizio molto più pesante delle croci ai cavi.
a me sinceramente viene medlio farle da in piedi e stimolo la parte centrale del petto,come se lo stessi facendo su panca piana. hai mai provato le croci con i manubri? non c'è paragone.
Io, se le faccio, le faccio pesanti proprio con i manubri su inclinata con serie sulle 5-6 reps e al limite alla fine una serie di pompaggio ai cavi da 12 reps, cosa piuttosto rara perchè bisogna spostare la panca e posizionarla bene alla postazione cavi che è sempre straoccupata, insomma si rischia di perdere un sacco di tempo in preparativi.
Effettivamente ai cavi le croci in piedi sono forse la soluzione più facile perchè non devi portarti a spasso la panca![]()
Ultima modifica di Teknou; 23-12-2007 alle 04:22 PM
Segnalibri