Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Diario di Teo (Neofita)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    Sono incaz...to come una biscia!
    Mercoledì in amichevole ho preso una ginocchiata in piena coscia che ancora nn riesco a cammianare e vedo le stelle se cerco di contrarre o distendere in quadricipite... che dire...massimali saltati

    Li proverò a gennaio a meno che la palestra 28 e 29 nn sia eccezzionalmente aperta (con tutto quello che pago...)

    Spero non sia nulla di grave

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    Azz..! Dai, ora goditi le feste e falli a gennaio dopo una settimana di "recupero" (sennò rischi di fare i massimali dopo una set di stop, e non penso sia il massimo)

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    Già...che sfiga!
    Oggi se riesco vado...almeno da fare la parte superiore

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    Felicità! La gamba milgiora molto più velocemente di quello che mi aspettassi...
    il 2008 mi portera tanto Squat, tanta panca, un sacco di stacchi e un pizzico di trazioni...non vedo l'ora di ricominciare!

    Sto progettando la nuova scheda e ho un consiglio da chiedere al forum:
    La scheda sara strutturata da 3 esercizi per gruppo muscolare (2 per le braccia) uno per la forza nei fondamentali, un complementare per l'intensità e uno per il pompaggio.

    Progressione nei fondamentali:
    6x4x80% 6x5x80% 6x6x80% 5x5x85% 4x4x90% 3x3x95% 2x2x100%



    A questo punto il mio dubbio è, meglio

    uno spilt AB -A petto spalle tric -B gambe schiena bic

    o uno ABC -A Squat Panca -B Schiena Bic -C Spalle Tric

    entrambi 4xweek.

    Ciao
    Buon Natale e Buon Anno a tutti!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    Ma la progressione nei fondamentali non è il ciclo russo?

    Comunque tra le due suddivisioni, mi piace di più la seconda.


  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    Esatto, ciclo russo x prinxcipianti

    Anche io preferisco la seconda, mi è venuta un idea da pazzo cioè di fare 5/4 sedute a settimana: A-B-C-rest-A-B-rest C-rest-A-B-C-rest-rest...

    A
    Squat (Hack Squat) Schema
    Leg Press (Affondi) 3x8 2’30”
    Leg Extentions 2x15 2’
    Panca Piana Schema
    Panca Inclinata* 3x8 2’
    Pectoral Machine 3x15 1’30”
    o Chest Press, Cavi

    B
    Stacco Schema
    Good Morning 3x8 1’30”
    Trazioni 4x6 2’
    Rematore* 3x8 2’
    Pulley 2x15 1’30”
    Curl Bilancere** 3x6 1’30”
    Curl Concentrato 2x15 1’

    C
    Lento Manubri Schema
    Tirate al Mento* 3x8 1’30”
    Alzate Lat/Front 3x15 1’30”
    Dip 3x8 1’30”
    Kick Back** 3x6 1’30”
    Push Down 2x15 1’30”

    Dove c'è scritto schema seguo lo schema postato nel post precedente.

    Ho solo 2 dubbi: I complementari della gambe mi lasciano perlpesso...voi che complementari fate?
    Il Curl concentrato come complementare di pompaggio secondo voi può andare?
    Ultima modifica di alexteo; 27-12-2007 alle 12:13 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    Evvai siricomincia!

    Dopo la lunga pausa natale-capodanno-epifania dedicata ai condimenti della vita, si torna al vero scopo...il ferro!

    Oggi allenamento "a caso" per riprendere i movimenti e i carichi.
    oggi:
    Panca piana superset
    Lat machine
    Chest Press superset
    trazioni
    Curl con bilancere
    Push Down
    Pulley

    Domani:
    Stacchi
    Squat
    Lento con manubri
    Tirate al mento
    ....poi si vedrà, penso che inizierò un 5x5 riabilitativo e poi parte la scheda postata prima, a proposito tolto il Curl concentrato aggiunti Calf in B , e ABS in A e C, rimangono i dubbi sui complementari x lo squat

Discussioni Simili

  1. Fancazzismo [diario di teo]
    Di Teo86 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2240
    Ultimo Messaggio: 24-12-2015, 03:50 PM
  2. Dopo una lunga attesa... teo
    Di Teo86 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-02-2007, 09:25 PM
  3. Dieta massa di TEO [help]
    Di Teo86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 02:27 PM
  4. Teo!!!!!!!!!!!!
    Di Teo86 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 04:42 PM
  5. Allenamento attuale teo
    Di Teo86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-12-2005, 11:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home