Io avevo i lividi finchè non mi sono filmato e ho postato nel mio diario........
devi sparare il sedere in aria e eseguire un quasi stacco rumeno..... o almeno credo si chiami così.....
somoja docet
Io avevo i lividi finchè non mi sono filmato e ho postato nel mio diario........
devi sparare il sedere in aria e eseguire un quasi stacco rumeno..... o almeno credo si chiami così.....
somoja docet
Si avete ragione..però gli stinchi competamente massacrati dallo struscio del bilanciere d'estate proprio non sono riuscito a evitarli..
per quello si usano i calzettoni.. al limite anche 2 paia, uno sull'altro
a mali estremi..
Io sono atipico: stinchi a posto,ma calli all'attaccatura di medio,anulare e mignolo...DAMN!
quindi durante la discesa non devo opporre resistenza al peso?
oppure devo accompagnare il bilanciere facendo una discesa lenta?
non ci urto violentemente praticamente quando ho terminato l'alzata ho il bilanciere attaccato al corpo e quando scendo lo lacio scivolare sulle gambe guidando la discesa fino a chè il bilanciere tocca per terra
Ultima modifica di superpier; 21-12-2007 alle 04:10 PM
Pure io quando cerco di controllare l'eccentrica sbatto sulle ginocchia il bilanciere con ovvi lividi...
Il punto è proprio questo: nello stacco l'eccentrica non si deve praticamente eseguire, se non per seguire il peso fino a terra. Questo comporta un discreto botto dei dischi che attrae l'attenzione e sguardi la cui benevolenza è inversamente proporzionale al livello di fighetteria della palestra.
Sto imparando a fregarmene...
Per i calli: dopo averne rotti qualche paio a metà alzata l'anno scorso (con conseguente rischio di sbilanciamento durante l'alzata...) ho ascoltato il consiglio di Tattoos e ho iniziato a limarli da quest'anno, funge!![]()
ok ho capito che faccio male la discesa perchè io accompagno il carico per farlo scendere lentamente![]()
Segnalibri