La panca va fatta con le scapole adotte. Me l' ha pure confermato il fisioterapista.
La panca va fatta con le scapole adotte. Me l' ha pure confermato il fisioterapista.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si, questo l'avevo letto qui sul forum.. e tra l'altro tenere le scapole addotte con la schiena aderente alla panca è un macello.. invece con un minimo di escursione della schiena risulta molto più semplice
Premesso che sono incompetente nella panca, attenzione che l'arco sia quello che tu, di tua volontà e con cognizione, imposti. Ben differente è l'agitarsi ed il contorcersi (e quindi anche l'inarcarsi) sulla panca come a volte si vede fare in palestrea durante alzate con un peso ingestibile. A quel puntoa farsi male ci vuole poco, specie al collo e zone limitrofe.. così a sensazione eh!
nella mia palestra sono uno dei pochissimi a non tenere la schiena aderente
ho visto poi non poche persone che adirittura fanno la panca non poggiando nemmeno i piedi a terra ma tengono le gambe alzate!
Segnalibri