In pratica qualsiasi cosa tu faccia lavori sempre dalle 8 alle 12 ripetizioni.
Hmm, perchè non dai un'occhiata a De Franco?
http://www.defrancostraining.com/
Io seguo quello (come altri qui in questo forum), e devo dire che me gusta mucho.
Si articola sostanzialmente in fondamentale + complementari ad ogni workout. Questo significa soprattutto PANCA e SQUAT, e la divisione in serie e ripetizioni è diversa da quella della tua scheda: nei fondamentali molte serie con 3 o 5 ripetizioni per lavorare la forza, seguite da due o tre serie con grandi numeri, dalle 15 alle 20 ripetizioni, per il primo complementare.
Io ho trovato soprattutto utile il nuovo approccio nei fondamentali, ben diverso dal classico 4x8/12 che è in fondo la prima cosa che dicono a un novellino in palestra (non per questo che non sia valido, però).
E' importante inoltre, come ti ha già detto Corvette, puntare sulle cose semplici e "coinvolgenti". Inoltre è meglio prediligere manubri e bilancieri a macchine varie.
Come esercizi che svolgi non mi sembra affatto male, a parte magari le Leg Extension che in genere non hanno una gran reputazione, però la panca io la farei (e la faccio!) ogni settimana.

Anch'io sono spesso in crisi, ma l'unica cosa da fare è PERSEVERARE.

Segnalibri