è bellissia questa skeda d allenamento...
posso copiartela?
ma siamo sicuri ke si sviluppa la massa?
xkè io sento svilupparsi i muscoli quanto faccio al 70-80% + ripetizioni possibili???
è bellissia questa skeda d allenamento...
posso copiartela?
ma siamo sicuri ke si sviluppa la massa?
xkè io sento svilupparsi i muscoli quanto faccio al 70-80% + ripetizioni possibili???
Il numero di rep. che usi negli esercizi non piace e poi non vedo nella scheda un giorno importantissimo.....LE GAMBE??????
Numero di reps troppo alto secondo me
ma che succede cn un numero di ripetizioni troppo alto?
Allenarsi 4gg alla settimana è già un bell'impegno...beato te che lo puoi fare.
Potessi anch'io, mi allenerei cmq in ABAB oppure in ABCA, BCAB, CABC...aumentando la frequenza di allenamento per ogni gruppo muscolare, portandolo a un wo ogni 3 (in ABAB) o 5 gg al max (con l'ABC...).
poi:
1- Ma le gambe???
2- Vedo troppi esercizi inutili, considerando la tua anzianità limitata, così come le tue masse.
3- Nei fondamentali hai un range di reps troppo alto, starei sulle 5-8 reps al massimo.
Che senso ha usare le stesse ripetizioni indiscriminatamente per grossi multiarticolari come per esercizi di isolamento (forse per te ancora poco utili)?
4- I recuperi?
Non me ne volere, ma secondo me un allenamento del genere, non ha molto senso, nè una logica fondata sui concetti basilari.
Concordo con ilrasta. Meno fai, ma piu' intensamente, piu' cresci. Perlomeno, personalmente, i guadagni migliori si sono visti a cavallo con l'aumento di forza.
Con il range che hai dubito tu possa recupare bene tra lunedi, martedi, giovedi e venerdi, quindi dubito tu possa aumentare i carichi come si deve. Fai conto che in ogni caso, nei fondamentali piu' importante e anche non, tutto il corpo e' comunque sollecitato.
Capisco che la voglia e' tanta, ma considerato che sei natural come la maggior parte qua, un allenamento 3xweek sarebbe la cosa migliore, dal mio punto di vista. Non credo tu possa dare il massimo senza almeno 1 giorno di riposo tra le varie sessioni. Anche fisicamente sei piu' carico il mercoledi con martedi a riposo che martedi stesso dopo l'allenamento di lunedi. E quindi magari non riusciresti ad aumentare i carichi come si deve nei fondamentali, ogni settimana.
Inoltre lascia stare tutti quegli esercizi. Se fai uno stacco come si deve il resto non lo fai al massimo. Casomai fai prima stacco e poi rematore bilancere.. o trazioni, vedi tu. Pero' effettivamente avendo un giorno apposta per ogni gruppo ci potrebbe stare, anche se secondo me e' troppo.![]()
Segnalibri