Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
perchè il multipower massacra le ginocchia?
ho letto i post di iron paolo in merito a quest'argomento e credo che le sollecitazioni maggiori sulle ginocchia riconducibili all'utilizzo del multipower non siano di entità tale da pregiudicare l'integrità delle ginocchia!!!
io penso che il multipower essendo una macchina possa essere utilizzato in totale sicurezza a patto che sia utilizzato bene!!!
nella mia palestra molti usano fare lo squat al multipower ed ho notato che la linea dei piedi ce l'hanno più alta rispetto al corpo
Ti faccio un paragone tra la panca piana e la chest press( se sbaglio nome è quella per i pettorali); la macchina ti fa fare un movimento guidato ed innaturale,per fare bene la panca piana invece sono necessari anche tutti i muscolo detti stabilizzatori che possono essere allenati solo con un movimento libero da vincoli. La stessa cosa vale per lo squat libero e al multipower. Mentre con lo squat libero adatti la discesa in modo da tenere costantemente in asse il tuo baricentro con il multipower i movimenti sono obbligati e potresti formare angoli dannosi per la schiena e le ginocchia.
Infatti non ho mai sentito nessuno consigliare il multipower per lo squat!