Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi dispiace della home gym è che non posso tirare nessuna serie al cedimento...
    Ti alleni sempre a cedimento?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    con delle safety bar non risolverebbe?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Dipende, quando faccio massa si...

Predefinito

Ero alla lat machine e lavoravo tranquillo con 6 reps e 2 minuti di rest quando...:
    MR N << io con il tuo recupero ho fatto 6 esercizi >>
    IO << no ma la mia è una scheda un po' particolare perchè...>>
    MR N << chi te l'ha fatta? >>
    IO << me l'ha sono fatta io leggendo un po', sono migliorato molto da quando faccio questa scheda!>>
    MR N << ma non puoi dirlo, tu sei molto magro metti subito peso, poi se sei agli inizi aumenti subito i carchi>>
    IO << si sono magro ma ho solo 11% di massa grassa>>
    MR N << allora per avere lo 0% bisogna essere tutt'ossa?>>

IO <<...>>

Predefinito

Cacchio TheIron o sei davvero sfigato o nella tua palestra c'è una manica di rompico***oni da far paura.... spero che

MR X
    MR Y
    MR Z
    LUI
    MR K
    MR O
    MR N
    MR B
    MR G
    MR I

siano la stessa persona altrimenti c'hai il tuo bel da fare!!!!!

Predefinito

bellissime ste conversazioni LOL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Cacchio TheIron o sei davvero sfigato o nella tua palestra c'è una manica di rompico***oni da far paura.... spero che

MR X
    MR Y
    MR Z
    LUI
    MR K
    MR O
    MR N
    MR B
    MR G
    MR I

siano la stessa persona altrimenti c'hai il tuo bel da fare!!!!!
    No luxetto ce ne sono di parecchi...
    Gli stessi istruttori non vogliono che mi alleni con bilancieri e manubri ma che preferisca sempre le macchine e tutti e tre gli istruttori odiano il lavoro in fullbody.

Sono io che sono sfigato.

Ragazzi se ho detto qualche cazzata corregetemi ... sono qui per imparare.
    Imparare ma senza sfruttare la community, quindi anche condividere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Gli stessi istruttori non vogliono che mi alleni con bilancieri e manubri ma che preferisca sempre le macchine e tutti e tre gli istruttori odiano il lavoro in fullbody.
    Credo tu non sia l'unico in questa situazione, come dire mal comune mezzo gaudio.
    Purtroppo credo che la filosofia della maggior parte dei loschi figuri che si aggirano per le palestre, sia quella di evitare ai clienti spiacevoli infortuni, in questo modo difficilmente però fanno crescere le persone almeno, non credo che spaccandosi di multisettingpowerstoringtractionbeutiful si possa crescere notevolmente.....
    A me va di c**o che fifty è una autorità e non se lo fa menare altrimenti non credo farei stacchi così in scioltezza senza qualche menabelino (a genova si dice così) che ti viene a redarguire....
    Dai fai un passo a Genova và!

Predefinito

ma siiiiiiii 800kilometri di riscaldamento li faccio volentieri

grazie per l'invito... per gennaio la cambio così riusciro anche a imparare gli stacchi

non vedo l'ora che mi scade l'abbonamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che la filosofia della maggior parte dei loschi figuri che si aggirano per le palestre, sia quella di evitare ai clienti spiacevoli infortuni
    purtroppo molti istruttori pensano pure che eseguire gli esercizzi al multipower sia + sicuro e nn causi infortuni e consigliano macchine come la leg extension...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    purtroppo molti istruttori pensano pure che eseguire gli esercizzi al multipower sia + sicuro e nn causi infortuni e consigliano macchine come la leg extension...
    si è vero, c'è anche da dire che i neofiti non caricano molto su queste macchine, rischiando poco. Credo proprio che chi possiede le palestre punti a questo, poco carico, movimento obbligato.

Predefinito

A suffragare la teoria, che gli esercizi fondamentali sono migliori per la crescita muscolare, c'è uno studio* che ha comparato gli effetti sulla prestazione di due esercizi: lo squat (multiarticolare) e il leg extension (isolamento).
    In questo studio 24 soggetti sono stati suddivisi casualmente in due gruppi. Un gruppo si è allenato usando lo squat con bilanciere, mentre l'altro ha usato il leg extension. Entrambi i gruppi hanno eseguito due volte alla settimana per sei settimane l'allenamento con i pesi progressivo massimale. I soggetti sono stati testati prima e dopo il periodo di allenamento.
    Per controllare gli effetti dell'allenamento sono stati usati uno squat massimale con bilanciere per tre ripetizioni, una ripetizione singola massimale di leg extension isocinetico e una prova di salto verticale.
    Nella prova di squat massimale con bilanciere per tre ripetizioni sono stati osservati dei miglioramenti significativi in entrambi i gruppi. Il gruppo dello squat con bilanciere è migliorato di 23 kg (31%), valore significativamente superiore dei 12 kg (13%) registrato nel gruppo del leg extension. Nel salto verticale, il gruppo dello squat è migliorato sensibilmente, 5 cm (10%), mentre non si sono visti cambiamenti rilevanti nel gruppo del leg extension.
    Ho trovato un articolo del genere l'ho fatto leggere al mio istruttore e mi ha risposto:
    MR A << è normale che ti dicano usa i bilancieri non usare le macchine quelli so fissati per il bodybuilding>>
    IO << vabhe ma inizierò con piccoli carichi... così mi fisso pure io... molti istruttori mi consigliano di non preferire macchine..>>
    MR A << ma ce l'hai detto che ti alleni da 3 ore>>

come se volesse dire se non hai qualche anno di allenamento bilancieri e manubri non puoi usarli mah
    Citazione Originariamente Scritto da Fenix
    Se vuoi un fisico fuori dal comune devi mangiare fuori dal comune.
    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Un utente di un altro forum avrebbe detto: meno libri e più ferro
    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Fai le cose semplici ed otterrai risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da °°SomOja°°
    la gente si fa il mazzo per anni per guadagnare un pò di muscoli e di forza ma che vi pare che pettiniamo le bambole?
    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Qui nessuno sbaglia nulla... ma a tutti manca l'esperienza.
    Il risultato è un maggior coinvolgimento dei muscoli sinergici (o stabilizzatori) che, normalmente, non si ha con l'utilizzo delle macchine.

E' come fare il crunch su una abdominal machine o su una swiss ball...

Predefinito

Lunedì 17 ho fatto allenamento e ho cambiato panca.
    Al posto della panca piana con il poggiapiedi ho iniziato a lavorare su quella liscia che ha solo il poggiabilanciere.
    Ho chiesto al mr cosa ne pensava e mi ha detto che non poggiando i piedi su quel coso ma tenendoli a terra non scarico la schiena.
    E' vero?

Poi ho cambiato da un bel po' dal sitting calf allo standing calf con ottimi risultati e il mr mi ha detto che era meglio fare il sitting perchè nello standing la schiena è sempre sotto pressione.

E' vero?

P.S.
    Lo stesso a fine allenamento mi fa giocare con vogatore che è una cosa che può far male alla spina dorsale.

Predefinito

Un' altro dilemma mi assale... il prossimo meso sarà sulla forza.
    Tre sono gli esercizi panca stacco squat.

Il mesociclo attuale termina il 29 dicembre.

L'abbonamento in pale mi scade il 16 gennaio.

Mi trovo in un bivio e non so' che strada prendere:

A) inizio la scheda nella palestra dove sto ora, dove nessuno sa cosa sia uno stacco e tutti dicono di usare le macchine fino a che scade l'abbonamento.

B) inizio la scheda in una pale con uno spotter e un istruttore che mi segua.

nel caso di B che faccio 15 giorni?

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Io sceglierei B... non è il caso di iniziare così di botto sotto le feste per un neofita. Nel frattempo: STUDIA, DOCUMENTATI. ForumS + YouTube e cerca anche di fare il giochetto seguente:

1) capisco esecuzione esercizio;

2) vedo su youtube se la gente lo esegue bene o male.

Se poi nel frattempo puoi andare in palestra, il consiglio brutale che ti posso dare è SPINGI il ferro con violenza almeno per quello che ti consentono di fare, e mandali cordialmente a ****ulo l'ultimo giorno che ti alleni lì!