Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

somo quanto pesi ora?
    p.s. stabile come 2 giorni fa? ergo, 70kg? [specifico per menphis ]
    Ultima modifica di 123456789; 15-12-2007 alle 02:59 PM

Predefinito

scusa, somo, ma perchè stai facendo ipocalorica? hai qualche gara o è una tattica per qualcosa?

Predefinito

@numeretto
    sisi, sempre stabile sotto i 70.5kg

@twins
    sto cercando di risistemare la composizione corporea
    a breve termine l'obiettivo è il 3xBW di stacchi REGOLARI
    a medio termine c'è la partecipazione a gare di powerlifting in categorie decenti (immagino nella -75kg) ma vorrei arrivarci tranquillo invece di dover perdere peso nel pre-gara, visto che proprio in quel momento mi sembra la peggiore occasione per farsi problemi sul peso.
    non penso di riuscire a gareggiare a marzo alla gara di stacco ad acilia FIBAT, però a maggio dovrei fare gli italiani FIPL

oltretutto penso anche che un atleta che si fa il mazzo da anni in palestra dovrebbe comunque puntare ad avere un aspetto da atleta, non dico l'addome svenato, ma un accenno di linea muscolare e di retto addominale lo vorrei avere tutto l'anno.. anche se con un metabolismo come il mio non è facile.

Predefinito

Quoto menphis, non mollare somo poi sei consapevole di ciò che fai perciò sei a bolla!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    oltretutto penso anche che un atleta che si fa il mazzo da anni in palestra dovrebbe comunque puntare ad avere un aspetto da atleta, non dico l'addome svenato, ma un accenno di linea muscolare e di retto addominale lo vorrei avere tutto l'anno.. anche se con un metabolismo come il mio non è facile.

sono d'accordo. anch io mi sono stufato di fare il bblder con la pancia. la scusa della massa mi ha stufato. però...che fatica...

Predefinito

Mah..io ho perso 14 Kg per definirmi,poi inizi a vederti secco e ri-aumenti,poi di nuovo...insomma è un pò un circolo vizioso per quel che mi riguarda.

Predefinito

si ma questo circolo vizioso ti porta a mantenerti..
    senza periodi di dimagrimento (nn parlerei di definizione che è un'altra cosa) chissà dove saremmo arrivati, altro che lee priest off season

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io bene o male l'addome,avendolo spesso ce l'ho in vista...però a gennaio comincio a impostare un programma di corsa da associare ad un lavoro di A\B in palestra...cosi da non rinunciare troppo a mangiare.
    Attualmente sto sugli 85-86x177...vorrei arrivare a 79-80kg per maggio in modo tranquillo...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

17 dicembre 2007
    oggi niente workout
    domani ho esami (anche se probabilmente sarò spostato al giorno seguente)
    a messina ci sono 7gradi e piove
    ed io ho tosse e raffreddore a profusione...

Predefinito

In culo alla balena per l'esame!
    P.S. A Conegliano c'è un grado e c'è pure la meningite batterica...vedi tu...

Predefinito

In bocca al lupo Maledetto per domani!!!

Predefinito

Caro diario
    La giornata di ieri è stata una battaglia.. te la vado a raccontare:
    18 dicembre 2007
    Dopo 6 mesi di duro lavoro è arrivato il momento in cui si deciderà se le due borse La coste che hai sotto gli occhi valgono il prezzo che hai pagato.. e per materie come FISIOLOGIA UMANA il prezzo è caro, credimi.
    Purtroppo medicina è una di quelle facoltà dove si studia come i cani e prima di avere un tornaconto devono passare anni ed anni..
    come se non bastasse c’è la signora Ciccina da Napoli che sostiene che “tutti i medici non capiscono un biip” e tizio su bbhomepage che dopo aver sfogliato 2 pagine elettroniche sostiene di saperne quanto un medico.. e vabè, non divaghiamo..

La mattina arrivo presto all’università per accompagnare Irene al suo esame.
    Al 3° anno siamo divisi in 2 “canali”, lei nel 1° (che fa esami di mattina con una commissione parzialmente diversa dalla mia) ed io nel 2°.
    Per un pelo riesce ad essere interrogata in mattinata, gli altri sono rimandati all’indomani mattina.
    Irene è stata davvero brava ed elastica anche nel districarsi dalle domande di un professore che spesso non la stava neanche a sentire.. 30!!

Il pomeriggio tocca a me, io sono 32esimo, ultimo, per via del mio cognome.
    Dopo un’attesa interminabile finalmente arriva il mio turno
    Non capisco perché sti professori siano così incagniti, neanche mi siedo ed il 1° inizia a borbottare che l’appello di dicembre è inutile e che siamo tutti ignoranti.

Domanda 1: l’emostasi, come ho chiesto al collega prima di lei che non ha saputo rispondere
    ..ed io inizio con l’emostasi.. naturalmente qualunque cosa dicessi non andava bene e il suo atteggiamento era a dir poco di sufficienza.
    Mi chiede anche l’emofilia, che, mio caro diario, non rientra neanche nel programma di fisiologia, che Dovrebbe studiare le condizioni Fisiologiche, non Patologiche.. ma vabè.

Domanda 2 (altro prof): Fattore intrinseco di Castle
    Diarietto mio, nel caso tu non lo sapessi.. il fattore intrinseco di castle, chiamato anche proteina anti-perniciosa, ha il compito di legare la vitamina B12 a livello intestinale e trasportarla fino all’ileo, luogo del suo assorbimento.
    Se non ci fosse il fatt.intrinseco la b12 sarebbe attaccata dagli enzimi litici del succo intestinale
    .. NO, per lui non va bene.. ma dico io, se c’avete problemi a casa, non venite a fare esami no?

Domanda 3: meccanismi che determinano lo svuotamento gastrico
    .. questa è per me una domanda piuttosto facile, inizio spiegando che funzionalmente lo svuotamento dello stomaco deve essere controllato per evitare che un eccesso di materiale (chimo) da digerire giunga a livello duodenale. (la digestione non sarebbe efficiente).
    Per questo motivo sono presenti una serie di ormoni (colecisto-chinina, secretina) che, prodotti a livello duodenale (E LUI Già FA NO CON LA TESTA)..intestinale.. in risposta all’acidità del chimo e al contenuto in lipidi..
    -NO!
    Ed inizia a spiegarmi che se voglio bere un aperitivo senza ubriacarmi non devo preoccuparmi dei lipidi ma di associare un pasto solido.. quasi come per dire “queste cose TU dovresti saperle..”
    Mha!
    Purtroppo non ho avuto la lucidità mentale di accennargli la DIETA A ZONA (lui è nutrizionista) in cui appunto si cerca di controllare l’assorbimento glucidico (e quindi abbassare l’Indice Glicemico del pasto) associando una fonte lipidica.

Vabè, Diariuccio Caro, ti risparmio la parte in cui ho insistito quasi prepotentemente, per avere altre domande
    “collega, veda che c’è il risvolto della medaglia se non sa rispondere”
    “caro prof, non voglio sembrarle sfacciato, ma ritengo di avere una preparazione migliore di quanto lei non creda”

Niente da fare.. 24 e via.
    I professori non sono cattive persone.. sono solo persone
    E in quanto tali, spesso, presi dalle loro cose, dalla stanchezza, dalla noia di vedere tante facce passare davanti a loro
    Dimenticano che dietro ognuna di quelle facce c’è una persona con delle aspettative.. una persona che come un povero stronz.o, magari, ha buttato sangue per 6 mesi dietro i libri, rinunciando ad amici, rinunciando alle proprie passioni, rinunciando a qualche ora in + di sonno..
    Con la speranza di poter fare un buon esame e dimostrare in una manciata di minuti la passione che, in tanti mesi, ha riversato nello studio di questa materia, la passione per il sapere e la passione per la medicina.

Certe volte i professori dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza e domandarsi se davvero stanno RISPETTANDO il lavoro altrui (così come pretendono che sia rispettato il loro).

Il loro è un ingrato compito – quello di GIUDICARE\valutare –
    Eh ma per grandi compiti ci vogliono grandi attributi e grande sensibilità che non tutti i professori, in quanto persone, hanno.

Inghiotto st’altro boccone amaro e vado avanti.. fortuna che nella vita io voglio fare il MEDICO, non lo studente a vita.
    Capisco che per chi leggerà questa pagina sembrerò un pazzo fissato con i voti..
    in verità a me dei voti non me ne po’ fregar de meno.. ma, tralasciando il fatto che poi fisiologia dà punteggio per le scuole di specializzazione (e che accedervi non è facile)..
    Studiare sei mesi in modo puntiglioso e preciso, mattina, pomeriggio e anche sera.. e poi prendere 24 .. è un po’ come andare in gara ed uscire perché si sono presi 3 nulli perché lo spotter ha staccato male il bilancere.

Ma tutto fa esperienza.

a seguire sono uscito con i miei genitori e mia sorella per un aperitivo ed una pizza.. stamattina 70.5kg (chissà quanto pesavo ieri allora!)
    e da oggi sotto cortisone e mucolitico perchè lo stress pre-esame mi ha regalato una simpatica brochite!

Predefinito

beh, dalle mie parti 24 non è malaccio

lo so che quando si ha studiato tanto, dà fastidio, ma è cosi' nella vita e in uni... a volte va a culo...
    brutto da dire quando studi come un dannato, ma al al 3 anno di uni, ho capito che è cosi...
    cmq complimenti somo

se vuoi fare il dottore e non lo studente a vita, beh, le cose le sai, quindi 24 o 27 ... sono solo numeri!
    ciao

Predefinito

Dai, 24/30 è buono!
    Purtroppo anche i professori maschi hanno le "mestruazioni". Capita...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

eccomi qui
    la bronchite continua a rompere le pall.e e tossisco tante di quelle volte che ho i doms agli addominali.

19 dicembre 2007

Squat regolare con fermo sui pin - e colpo di tosse
    risc. bilancere
    1x5 @52kg
    1x5 @72kg
    1x5 @92kg
    1x3 @112kg
    1x3 @122kg - cinta larga
    4x3 @132kg - cinta larga

nonostante tutto siamo sopravvissuti.. oltretutto io ed irene, oltre ad alternarci tra noi (lei si difende con il suo 5x3 @52kg però un pò di pesi li dobbiamo strisciare via tra una serie e l'altra) dobbiamo alternarci con 2 tizi assolutamente fuori di testa che continuano a fare affermazioni quantomai strane sulle mie doti atletiche e di saggezza.
    in pratica a furia di scaricare e caricare ci siamo fatti un GPP tra le serie.

Panca DE con fermo
    1x5 @52kg
    1x5 @72kg
    2x5 @92kg
    1x5 @102kg
    4x3 @112kg

molto stanco ma reattivo.. tuttosommato buono.

Lat machine (varie prese)

1x10 @60kg
    1x8 @70kg
    1x8 @80kg
    2x6 @90kg
    1x6-5-4 @90-80-70kg

spinte con manubri panca 80°
    1x8 @16+16kg
    1x8 @22+22kg
    3x8 @26+26kg
    1x12 @20+20kg

Rematore alla macchina

1x10 @80kg
    2x15 @90kg (il massimo)

addome alla panchetta
    3 serie per un totale di 70reps
    ad un certo punto, tra tosse e crunch m'ha beccato un crampo al retto addominale che non potevo muovermi.. ed in + si era avvicinato un collega di università per parlarmi di esami.. situazione risolta dopo qualche minuto