Non ti preoccupare si fanno notare anche ai nuovi come si vuole portare avanti il discorso, vale a dire che si dovrebbe sempre ragionare con la propria testa, anzichè avere una scegda od un paino alimentare a richiesta. Questo lo abbiamo detto molte volte ci è impossibile per diversi motivi, che non sto qui a ripetere e soprattutto non lo si vuole, quindi ben vengano le domande i dubbi le perplessità.......e la voglia di imparare e leggere quanto è stato scritto fin'ora se non tutto![]()
Ora che tu non possa modificare le tue abitudini alimentari questo è una tua limitazione. Intendiamoci certi obiettivi si raggiungono solamente facendo le cose nel verso giusto e quindi è da vedere dove tu voglia arrivare e quindi non si può prescindere ne dal discorso allenamento ne alimentazione in nessun caso. Quindi anche il miglior allenamento che tu possa seguire se non è accompagnato da un'alimentazione in grado di massimizzarne i risultati, non ci sarà molto da fare. La dieta conta più dell'allenamento stesso è questa infatti che porta al raggiungimento dell'obiettivo, quindi al successo od al fallimento.
Visto che hai problemi di salute, non voglio entrare in merito alla tipologia e sicuramente ti avranno consigliato secondo la tua patologia allora c'è anche da considerare che non esiste un'alimentazione standard quindi è possibile che con l'attuale alimentazione il tuo organismo riesca a massimizzare i risultati cercati. Passando all'allenamento c'è una serie infinita di esercizi e di serie ed anche le ripetzioni a scalare messe così non vogliono dire poi molto. Senza andare a scomodare concetti come il recupero, la sovracompensazione ed il super-allenamento (dicci pure se sai di cosa parliamo o meno) pensando che cmq non applichi un livello d'intensità tale da portare ad esaurimento muscolare, almeno eccentrico, oppure che innalzi di chissà quanto i livelli di cortisolo......e non conoscendo il tuo stato attuale, la tua anzinità d'allenamento, l'obiettivo prefissato, ci sarebbe da rivedere un pò tutto, partendo dalle cose semplici, eliminando quella lista di esercizi che messa così è una lista e di programmare sempre e comunque......quindi avendo maggiori info si potrebbe provare a partire, come dicevo dalle basi, per poi progressivamente affrontari i vari discorsi e le varie problematiche una alla volta, come fatto in passato in altri thread. Altrimenti una tabella che non è altro una lista di esercizi, serie e rip non ci dice molto, ogni cosa deve necessariamente adattarsi al soggetto ed al contesto![]()




Rispondi Citando
Segnalibri