l'ampiezza dipende dallo sviluppo del gran dorsale
e visto che il rematore e lo stacco (il rematore in modo + preciso) lo coinvolgono.. direi che sicuramente anche questi esercizi contribuiscono al V-shape
lo spessore dipende dallo sviluppo dei muscoli trapezi, romboidi e in generale dei posteriori della spalla + grande rotondo (ma soprattutto trapezi e romboidi)
quindi anche qui lo stimolo maggiore è dato da rematori e stacchi
Io non sono certo ai vostri livelli come pesi sollevati!!
Lo stacco lo faccio con 80 kg, che sono circa 20 kg più del mio peso... E faccio pure una bella fatica
Spero di aumentare, ma per me sarebbe già un grande risultato arrivare a 100 kg. I 120 me li sono messi come obiettivo che non raggiungerò mai ma serve da stimolo.
Un po' funzionerà anche così per la schiena spero...![]()
Scusa, amica mia, ma non si vede molto spesso (a parte Zapatina, ma quello è un caso a parte) donne appassionate di stacco.
Quindi, i miei complimenti !
boh, io ti parlo da palestrato, ne bb ne pl
ho una bella schiena, ma è migliorata di brutto con gli stacchi e col rematore bello pesante [ho un top di 4x105 kg] , piu' che con lat machine o altre macchine bimbeminkie, che cmq van bene come complementari
80kg su 60 di peso vuol dire 1,33bw
direi che è un bel peso
nella palestra che frequento sono % che usano quelli "medio-grossi"
magari imbottiti di integratori
sarebbe troppo bello vedere una ragazza che li spazza via
buona fortuna per i 100
un piccolo consiglio da 99 a 100 è solo 1 kg in piu ma è anche una cifra in piu
potrebbe forse essere dura psicologicamente, il ritorno in soddisfazione è però immenso
(mi ricordo quando l'ho fatto per la panca è stato davvero una festa)
per quanto riguarda il discorso schiena gli stacchi ti fanno davvero fare un salto qualitativo enorme
da una schiena liscia e impersonale a un qualcosa di forte e bello da vedersi
inoltre secondo me ne trae un grosso vantaggio anche il gluteo (cosa da non poco direi)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
secondo me sbagliate di nuovo, secondo me nn servono afatto i stacchi per avere una schiena grande e grossa. trazioni e rematore. questo e soltano il mio parere,....
![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
be si, ho fatto gare di strongman, pero nn e che si fanno sempre stacchi, inoltre una cosa e fare qualche staccho da terra,nn e che con poche ripetizione ti crescono i muscoli e diventano grossi. siamo sempre alle solite, se vuoi avere dei muscoli grandi devi fare ripetizione da BB, se vuoi avere muscoli forti devi fare da PL. pero e dificele essere forti senza esser muscolosi,.......
Segnalibri