grazie men per avermi risposto....
cmq il libro mi è arrivato,è piccolo ma pieno di programmi interessanti,spiega per filo e per segno come sviluppare diversi programmi in relazione alle serie e alle ripetizioni.
E che cavolo..per una volta che mi perdo un thread
Se mi dici la pag del microciclo a cui ti riferisci ti do la mia opinione...non ho ancora il dono dell'onniscienza
pensavo che l'avessi,peccato.
sul libro lui da esercizi solo per le braccia,ma se io applico gli stessi principi del macrociclo,usando le stesse diverse tecniche di sovraccarico nella stessa sequenza anche per gli altri gruppi...
secondo me si può fare,ma sentire pareri altrui è meglio
Ultima modifica di Rubber; 20-12-2007 alle 01:56 PM
Ok,se non sbaglio libro e non ricordo male lui usa parecchie tecniche che si possono rivelare utili...
Secondo me la + interessante è la soluzione del 4% che può essere applicata benissimo e con profitto a qualunque esercizio. Le triserie e le triserie uniangolari fanno molto BBer ma non penso abbiano molto effetto sullo sviluppo della forza..le trovo utili in definizione in modo da fare una sorta di HIIT coi pesi...
Lui punta molto sulla combo 4%/piramide ampia ma a me sembra una cazzata in quanto è ampiamente dimostrato che la piramide nell'allenamento per la forza ti brucia e quindi non è l'ideale: è molto meglio un carico ad onda...
Se vuoi approfondire leggi qualcosa di Pavel Tsatsouline.
Spero di esserti stato utile..
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri