Tutta la schiena si sviluppa bene con stacchi pesanti e rematori. Con quanti kg fai lo stacco da terra?
Tutta la schiena si sviluppa bene con stacchi pesanti e rematori. Con quanti kg fai lo stacco da terra?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Quoto Corvette.
Comunque non sono da sottovalutare le trazioni, qualora si riuscisse ad eseguirle!
Anche se rematore (bilanciere o manubrio) e stacchi sono perfetti.
le schiene dei pl sono tra le + immense che si vedono in giro
lo stacco sviluppa praticamente tutta la schiena e se associato agli altri esercizi di tirata (che sono importanti per completare lo stimolo ed evitare squilibri) come rematori e trazioni direi che i risultati non tarderanno ad arrivare.
prima di iniziare la palestra avevo un atteggiamento cifotico e schiena liscia, adesso la mia schiena migliora visibilmente man mano che i pesi nello stacco iniziano a farsi consistenti (per ora giro intorno ai 215kg di massimale)
La mia schiena migliore l' ho avuta con 220 kg di stacchi da 19 cm e 150 kg di rematore.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma adesso devo dire di nuovo la mia. io penso che la largezza,di una schiena a ( V ) si otiene con le trazioni del propio peso e di piu. normalmente si devono fare anche altri essercizzi, ma nn necesariamente lo stacco.
a mi parere ,parlando da bb
si dovrebbe dividere la schiena in(spessore e larghezza"V")
lo spessore lo si ottiene sicuramente con stacchie e rematori ,pero la larghezza senza trazioni nn so quanto lontano si puo andare... o sbaglio??
es
stacchi da terre 4x4(sviluppo complessivo)
trazioni alla sbarra presa ampia3xmax(sviluppo larghezza
rematore a busto flesso presa inversa 3x6(sviluppo spessore)
l'ampiezza dipende dallo sviluppo del gran dorsale
e visto che il rematore e lo stacco (il rematore in modo + preciso) lo coinvolgono.. direi che sicuramente anche questi esercizi contribuiscono al V-shape
lo spessore dipende dallo sviluppo dei muscoli trapezi, romboidi e in generale dei posteriori della spalla + grande rotondo (ma soprattutto trapezi e romboidi)
quindi anche qui lo stimolo maggiore è dato da rematori e stacchi
Segnalibri