Immagino che tu contragga i muscoli dell'avambraccio durante la fase concentrica dell'esercizio.
Hai mai pensato di non farlo ?
Immagino che tu contragga i muscoli dell'avambraccio durante la fase concentrica dell'esercizio.
Hai mai pensato di non farlo ?
speak softly and carry big sticks...
Bhe,in minima parte penso sia inevitabile che si contragga minimamente anche l'avambraccio,sopratutto se i carichi sono alti..mq cmq,ovviamente la mia concentrazione va tutta nel cercare di isolare il bicipite e lavorare il meno possibile con l'avanbraccio..solo che evidentemente non è sufficiente.
Intendevi questo vero?
che carichi usi?
Sì.
Considera che col curl bilancere in piedi, se non pensi a contrarre i muscoli dell'avambraccio (che saranno sempre l'anello debole della catena, visto quanto sono piccoli rispetto al muscolo target), probabilmente avrai giovamento.
Prova a non tirare su il pugno e usa solo il bicipite.
Come carichi:bilancere dritto in piedi:50kg...concentrati manubrio:22kg...ecc..
Mmmm..quindi mi confermi che è una cosa piuttosto normale e comune che ceda prima l'avanbraccio..bisogna solo cercare di isolare il piu' possibile il bicipite e concentrarsi nel non contrarre l'avanbraccio,cosa che già faccio.
..trucchetti nella presa o nell'esecuzione non ce ne sono vero?
grazie x le risposte
Yes.![]()
Ok grazie,magari provero' ad inserire un allenamento isolato avanbracci settimanale x rinforzarli..e vediamos e va meglio.
ciao
Per rinforzare la presa prova ad appenderti alla barra delle trazioni con un buon sovrappeso e cercar di restare appeso più che puoi, puoi provare un paio di volte a settimana cercando di battere sempre il tempo di volta in volta, poi quando te lo senti metti ancora più sovrappeso.....
Poi per variare, puoi cambiare la presa....tenendoti solo appeso con tre dita, o girando attorno alla barra un asciugamano in modo da aumentare il diametro della stessa....noterai sicuramente la differenza....
Inoltre per la presa, gli stacchi da terra belli pesanti sono un must.......
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri